Allegroitalia Lords of Verona: nuovo condhotel nel cuore della città

Allegroitalia Lords of VeronaLo scorso 17 maggio è stato inaugurato il condhotel Allegroitalia Lords of Verona, in pieno centro storico e a due passi da tutte le principali attrazioni: l’albergo sorge infatti in Piazza dei Signori, la più armoniosa, aristocratica e raccolta delle piazze di Verona.
L’edificio che lo accoglie ospitava, nel Medioevo, la corte della Signoria degli Scaligeri, tra le più prestigiose della storia veronese. L’importante intervento di riqualificazione che ha preceduto l’apertura ne ha esaltato la storicità, recuperandone la facciata – già rimaneggiata alla fine del XV secolo e trasformata in semplice stile Rinascenza – e il suo bassorilievo: una donna seduta con in mano una bandiera che recita “Fide et Charitate in aeternum non deficiam”, una rappresentazione della città di Verona, che riposa sicura sotto la protezione della Serenissima.
L’intervento più rilevante riguarda però l’interno, dove sono stati creati 32 appartamenti di diversa misura (dai 50 ai 100mq), tra bilocali, trilocali e duplex. A curare il restyling è stato un designer di fama internazionale, l’architetto Simone Micheli, insieme al progettista architetto Marco Molon: i due hanno progettato appartamenti dotati della più moderna tecnologia demotica, con arredi moderni, lineari e semplici, ma di grande effetto ed eleganza.

«Un nuovo progetto, elegante e raffinato, che conferma la leadership e l’esperienza maturata da Allegroitalia Hotel & Condo nel settore dei condohotel» – spiega Piergiorgio Mangialardi, Presidente di Allegroitalia Hotel & Condo.

Info: www.allegroitalia.it

Pubblicato in Ultime NEWS brevi Taggato con: , , , ,