BREAKFAST. Un servizio fondamentale per la customer satisfaction in hotel

Il Breakfast. Un servizio fondamentale per la customer satisfaction di un hotel

di Stefano Bonini

Iniziamo da questo numero un ciclo di servizi sul breakfast, sempre più importante per fidelizzare il cliente. Presenteremo un testo strategico di marketing per questo specifico servizio nonchè alcuni interessanti opportunità su aziende e prodotti innovativi, indispensabili in un albergo che vuol fare qualità su questo tema.

Hotel lido palace1Il breakfast è sempre un servizio speciale e distintivo. Sarà perché è il primo pasto della giornata, sarà perché svegliarsi ed affrontare la giornata, potendo scegliere fra aromi di caffè e profumi di pane, tra fragranti brioches da guarnire con marmellat e creme può garantire un meraviglioso buongiorno. Succhi d’arancia, ananas e pompelmo, yogurt naturali e ai frutti di bosco, torte e biscotti, fragole fresche e frutta tagliata … possono rendere migliore qualunque giornata!

Ritengo persino banale affermare che il breakfast è un servizio fondamentale per tutte le categorie d’albergo. Gli ospiti di un buon albergo di vacanza o di un business hotel agganciano sempre la qualità del breakfast alla loro prenotazione, anche nell’era del web 3.0. Il breakfast è una sfida, un elemento strategico per costruire la lealtà e la customer satisfaction. Ma non tutti condividono questo teorema perchè ne fanno una questione di costi.

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