Emittenti TV. Tivùsat, la tua tv satellitare: sempre, gratis e ovunque.

Tivùsat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana. Fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, rappresenta la soluzione ideale per chiunque abbia problemi di ricezione, in tutto o in parte, del segnale terrestre in quanto è in grado di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle di difficile copertura per ragioni di natura orografica.

COSA VEDI

Su Tivùsat sono presenti tutti i canali di sempre della televisione gratuita italiana e molti canali internazionali. Oltre a offrire su satellite la programmazione generalista (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Tv8 e Nove) e i canali televisivi nazionali gratuiti trasmessi sul digitale terrestre (fra cui Paramount Channel, Rai 4, Iris, La5, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Tv2000, Boing, Rai Gulp, Rai YoYo, Cartoonito, Rai News 24, TgCom24, Rai Sport, Rai Storia, Rai Scuola, Real Time, DMAX, Cielo, Giallo, Focus, La7d e altri ancora), Tivùsat consente di accedere alle più importanti emittenti internazionali, sia di all news (Euronews, BBC World News, l’emittente cinese CGTN, France 24 in inglese e francese, Al Jazeera in inglese e in arabo, Deutsche Welle, NHK World, I24, TRT World) che generaliste (come ARTE, TV5Monde, CCTV-4, Koper Capodistria, RTVSan Marino), alle emittenti di home shopping (HS24, QVC e Juwelo). Dal 2016 è presente in esclusiva il canale musicale Mezzo con il meglio della musica classica, lirica e jazz internazionale. Inoltre sono accessibili 45 emittenti radiofoniche nazionali, internazionali e locali.

COME ACCEDERE

Accedere a Tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento mensile. Tivùsat è via satellite, quindi non richiede l’antenna tradizionale ma la parabola, posizionata su Hotbird 13° di Eutelsat, lo stesso orientamento di Sky. Tutti i canali sono pienamente visibili, non criptati, compresi quelli di Mediaset, La7 e della Rai. Per accedervi bastano un decoder certificato Tivùsat HD oppure un televisore con la CAM tivusat HD. La smartcard HD è inclusa nella confezione del decoder o della CAM ed è facilmente attivabile via web o attraverso un call center raggiungibile con una semplice chiamata urbana. Grazie alla CAM tivùsat, coloro che hanno acquistato o intendono dotarsi di un televisore 4K-UltraHD vedranno ben 3 canali: Rai 4K, Eutelsat 4K1 e Fashion TV. Sul sito Tivùsat è dedicata un’apposita sezione con un elenco dettagliato dei televisori in grado di supportare questo nuovo, eccezionale formato. Per coloro che preferiscono recarsi in negozio, Tivùsat invita alla scelta con un bollino che delinea le caratteristiche dei prodotti certificati e compatibili.

L’ON DEMAND GRATUITO

A fine 2016 è arrivata una grande novità nel mondo Tivùsat: tivùon!, il nuovo servizio che facilita l’approccio dell’utente televisivo ai contenuti on demand e alla ‘catch-up tv’. Le principali funzioni di tivùon! sono: mini-guida ai programmi in overlay senza perdere la visione a tutto schermo del programma in onda, classica guida integrale ai programmi con accesso facile e intuitivo ai 7 giorni precedenti (catch-up Tv), tasto unico di accesso a tutti i servizi on demand messi a disposizione dai broadcaster italiani. tivùon! è offerto gratuitamente a tutti coloro che dispongono di un dispositivo Tivùsat con bollino tivùon! (tv, decoder) e di una connessione a Internet.

TANTE SORPRESE PER IL 2018

Oggi Tivùsat punta sulla qualità: decine di canali in HD per più di 90 canali televisivi complessivi, 45 canali radiofonici, una grande selezione di servizi On Demand, 3 canali in 4k (Ultra HD) e tante sorprese in arrivo in HD per il 2018!

 

Info: www.tivusat.tv

Pubblicato in Attualità, In Evidenza, Marketing, News, Ospitalità, Pet Hotels, Ristorazione, Web Taggato con: , , , , ,