Il fascino della Sardegna e dei suoi hotel nella guida Condé Nast Johansens

Terra di contrasti e di forti tradizioni la Sardegna conserva di stagione in stagione intatto il suo fascino: dalle località mondane del turismo vip ai territori montani incontaminati, ogni angolo di questa regione è uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Certo, nonostante sia particolarmente gettonata durante la stagione estiva, il momento per viverla al meglio è subito prima che questa cominci, nei mesi primaverili e ancora di più durante il mese di maggio che si presenta perfetto per godere del mare in anticipo e senza i disagi dovuti alla grande affluenza di turisti dell’estate. Gli alberghi sardi presenti nella guida Condé Nast Johansens propongono le loro offerte, valide da aprile a giugno, per scoprire la Sardegna proprio in questa stagione e viverla al meglio in riva al mare.

Luoghi da scoprire prima che l’estate prenda il via:

Il Parco Nazionale della Maddalena, vera perla della regione, comprende alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo, tra cui la famosa spiaggia rosa dell’isola di Budelli, che deve il suo caratteristico colore allo scheletro di piccolissimi animali ed è visitabile solo nell’ambito di tour guidati.

Non lontano dal Golfo degli aranci si trova Capo Figari, un promontorio calcareo situato proprio sopra il Golfo. Si può scegliere di arrivare sia dal mare, passando attraverso la costa di Cala Greca, sia da Cala Moresca, via terra. Gli scorci su tutta la costa e sull’isola di Tavolara sono davvero mozzafiato.

Nei pressi di Cannigione, si trova una delle attrazioni principali per gli amanti del bird watching e della natura in generale, lo Stagno di Saloni. Si tratta di un’oasi di protezione faunistica istituita nel 1979. La sua particolarità è data dalla numerosa flora palustre che sorge sulle sue rive e dall’incredibile varietà di fauna, in particolare uccelli, che la popola. Basti pensare che circa il 40% delle specie di uccelli catalogati su tutto il territorio regionale risiede proprio qui!

Una delle bellezze principali della zona in provincia di Nuoro è la spiaggia di Santa Maria Navarrese. Uno dei rari casi in cui la spiaggia più bella della zona è anche la più facilmente raggiungibile, ma non è la sola: fra i luoghi da non perdere va citata la piccola ma stupefacente spiaggetta di “Sa Trempa su Lettu”, raggiungibile solo dal mare. Caratterizzata da un’acqua incredibilmente cristallina e circondata da rocce rossastre, questa bella spiaggia è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Gli hotel sardi inseriti nella guida Condé Nast Johansens:

Hotel Abi d’Oru – Località Golfo di Marinella, Porto Rotondo, Olbia – Situato sul litorale bianco della Costa Smeralda e caratterizzato da una vista sul Golfo di Marinella, uno dei luoghi più esclusivi della Sardegna, l’Abi d’Oru ospita una piscina con vasca idromassaggio. I giardini dell’Hotel Abi d’Oru conducono alla spiaggia, dotata di lettini e ombrelloni.

Info: www.johansens.com/europe/italy/sardinia/hotel-abi-doru

Lanthia Resort Via Lungomare, Santa Maria Navarrese (Nu)Lanthia Resort è un gioiello sospeso tra il verde dei boschi e l’azzurro del mare. 28 camere, lounge bar, ristorante e piscina, in un ampio parco a un passo dal mare.

Info: www.condenastjohansens.com/lanthiaresort

Hotel Relais Villa del Golfo & Spa – Loc. La Conia – 07021, Cannigione (OT), Costa Smeralda – L’Hotel Relais Villa del Golfo & Spa si trova in una delle località più nascoste della Gallura, lambita dalle limpide acque delle baie della Costa Smeralda. Nell’albergo l’architettura mediterranea si tinge di cenni della tradizione sarda e sobrio design.

Info: www.condenastjohansens.com/hotelvilladelgolfo

Gabbiano Azzurro Hotel & Suites -Via Dei Gabbiani, Golfo Aranci, Olbia-Tempio – Dotato di una posizione unica sulla sua spiaggia privata di sabbia bianca, il Gabbiano Azzurro sorge direttamente sul lungomare della famosa Costa Smeralda della Sardegna, e offre una terrazza con 2 piscine e vista panoramica sul Mar Mediterraneo.

Info: www.johansens.com/europe/italy/sardinia/hotel-gabbiano-azzurro

Hotel Costa dei Fio – Km 33, Strada Statale 195 Sulcitana, Santa Margherita di Pula (CA) – Hotel Costa dei Fiori è un resort sul mare situato a Santa Margherita di Pula, sud Sardegna. Tre piscine ad acqua di mare, ristorante dove l’isola con i suoi sapori, profumi e colori si manifesta con la disponibilità tipica del posto e con la possibilità di concordare piatti e menu personalizzati, anche per vegetariani.

Info:  www.condenastjohansens.com/costadeifiori

Hotel Sportin – ViaClelia Donà dalle Rose 16, Porto Rotondo, Olbia – Situato proprio di fronte al Mar Mediterraneo, nelle immediate vicinanze del porto di Porto Rotondo, il 5 stelle Hotel Sporting vanta l’accesso diretto a una spiaggia di sabbia bianca, un parcheggio gratuito e una rilassante piscina di acqua salata con vista panoramica.

Info: www.johansens.com/europe/italy/sardinia/hotel-sporting

La guida Condé Nast Johansens

 

Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.700 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle Guide “Luxury Hotels, Spas and Venues – UK Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Spas and Venues – The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 Local Experts.

Il sito www.condenastjohansens.com  è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 800.000 pagine visitate all’anno.

Pubblicato in Benessere, Eventi, Lusso, Ospitalità, turismo, Ultime NEWS brevi Taggato con: , , , , , , , ,