Fiere. Horeca al Pala Venezia Expo, novità e trend per ristorazione e ricettivo

Si è aperta FOR HO.RE.CA. al Pala Expo, il nuovo spazio polifunzionale di Venezia, il padiglione fieristico di 10.000 mq si trova in Via Galileo Ferraris 5 a Mestre, adiacente al Parco Tecnologico Vega di Porto Marghera, in posizione strategica  lungo l’asse stradale che da Mestre va Venezia, poco prima del Ponte di Libertà. Costruito per Aquae Venezia 2015, l’edificio rimane una location di eccellenza dotata di ampi spazi situato alle porte del centro storico di Venezia, si affaccia su Via della Libertà all’imbocco del Ponte della Libertà che collega il centro storico Veneziano con Mestre.

Dalle nuove tendenze negli spazi turistico/alberghieri ai giudizi della rete, dall’ampliamento dell’offerta nel bar alla colazione “efficiente”, dall’aperitivo tipico al ristorante a km zero: i nuovi gusti e le nuove opportunità di crescita sono i focus di ForHoreca, il primo salone dei prodotti e delle attrezzature per la ristorazione e la ricettività, e di Horekà, il meeting parallelo dedicato a formazione, informazione e trend, dal 5 al l’8 novembre al Pala Venezia Expo, in collaborazione con Federalberghi e Fipe del Veneto.

Oltre 100 espositori nei settori attrezzature e servizi, arredo contract, food & beverage, e 50 fra incontri, laboratori e “speech” nel programma Horekà, tutti della durata massima di 45 minuti.La Fiera che ha ottenuto il Patrocinio della Federalberghi e della Fipe, è dedicata alle Attrezzature e alle Forniture per il settore Alberghiero, Ristorazione, Bar, Pasticcerie, Pubblici Esercizi, Food & Beverage.

All’interno della manifestazione saranno presentati le seguenti sezioni: Arredamenti – Arredo Esterni – Attrezzature e Impianti – Wellness – Cucine – Food & Beverage –  Servizi – Technology – Consulenza.

Horekà Academy: 4 giornate di Formazione full immersion

Appuntamento strategico della manifestazione è Horekà Academy, l’area dedicata alla formazione e all’aggiornamento professionale.

In questo settore il visitatore avrà a disposizione 4 giornate full immersion dedicate alla formazione specialistica e manageriale, in cui saranno proposti step formativi tenuti da esperti consulenti  che tratteranno le diverse tematiche relative alla gestione e allo sviluppo commerciale di una struttura ricettiva o di un locale.
Gli step formativi si possono raggruppare in 5 macro categorie: Marketing e Sviluppo commerciale, Web e Comunucazione online, Revenue e Gestione Finanziaria, Software Gestionali, Organizazzione e Gestione del personale.

La frequenza di tutti i corsi di formazione e aggiornamento professionale, è gratuita per tutti i visitatori della fiera che si registreranno.

Sito web dell’evento:  www.forhoreca.it

Pubblicato in Attualità, Convegni, Eventi, Fiere, News, Ospitalità, Ristorazione Taggato con: ,