Fiere. È Keesy a vincere la seconda edizione di Startup Italian Open 2017

A contendersi la finale a colpi di pitch 14 tra le startup più innovative del settore travel. Keesy ha presentato la nuova offerta commerciale di servizi per l’home sharing. I principi cardine: modularità, flessibilità e personalizzazione. Al via il piano di aperture in nuove città.

È Keesy  la startup che si è aggiudicata il podio della seconda edizione di Startup Italian Open 2017, il progetto di BTO2017 | TEN, prodotto da Travel Appeal e realizzato in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze.
Dopo la selezione curata dal Comitato Scientifico composto dal Direttore Scientifico di BTO2017 | TEN Giancarlo Carniani, il CEO di Travel Appeal, Mirko Lalli e altri professionisti del mondo travel, sono state individuate le 14 startup più innovative del settore. Alla fase finale hanno avuto accesso quattro startup: Allergenio, GeeTrips, Keesy e Nice4power. Keesy si è aggiudicata la vittoria assieme alla possibilità di partecipare a una vetrina internazionale come Battleground di Phocuswright Europe Conference 2018 ad Amsterdam, l’edizione europea del prestigioso evento mondiale di riferimento per tutta l’industria del turismo.
Keesy – start-up fondata a Firenze che offre il primo servizio al mondo di self check-in e self check-out completamente automatizzato dedicato al settore dell’home sharing – ha presentato a Firenze la nuova offerta commerciale di servizi dedicati, alla presenza del suo fondatore, Patrizio Donnini, in occasione di BTO – Buy Tourism Online, evento di riferimento a livello internazionale nei settori turismo e innovazione, ed è stata l’occasione anche per annunciare il piano delle prossime aperture Roma (nel mese di dicembre), Milano, Venezia e altre città.

Keesy rappresenta una soluzione unica al mondo nell’ospitalità turistica extra-alberghiera in quanto si basa su un modello di business – con brevetti depositati in 151 Paesi – che ottimizza l’esperienza di home sharing, rendendola più flessibile, sicura ed efficiente e che mette il digitale al servizio della gestione dell’accoglienza dell’host al guest.
Il cuore del funzionamento di Keesy è il Keesy Point, struttura videosorvegliata situata in prossimità di stazioni ferroviarie, aeroporti, fermate metro, aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, al cui interno avviene il check-in e check-out, in particolare il ritiro e la riconsegna delle chiavi dell’alloggio, e a cui il guest accede in un Keesy Box tramite un codice riservato condiviso con l’host via app.
La nuova offerta commerciale di Keesy, disponibile in modalità on demand a partire da fine gennaio, si fonda sul principio di modularità che vede affiancarsi all’offerta di un servizio base di check/in check/out, una molteplicità di servizi aggiuntivi opzionali per host e guest sulla base delle proprie esigenze. In questo modo, Keesy arricchisce la modalità di prenotazione dei servizi rendendola più flessibile e personalizzabile in risposta alle esigenze del mercato.

I servizi Keesy, attivabili singolarmente al momento della prenotazione, saranno i seguenti:

·         la scansione dei documenti e la comunicazione dei dati in questura o all’host

·         la riscossione della tassa di soggiorno e l’invio diretto in comune o all’host

·         il pagamento del soggiorno e degli eventuali servizi di pulizia

·         la firma dei termini e delle condizioni della struttura

·         il rilascio del codice di accesso domotico (selezionabile assieme ad almeno uno dei servizi sopra elencati)

·         la consegna e il ritiro delle chiavi presso il Keesy Point.

I servizi Keesy saranno acquistabili singolarmente o in abbonamento, con cadenza mensile o annuale. Gli abbonamenti prevederanno una tariffa comprensiva di tutti i servizi online, una tariffa aggiuntiva per il Keesy Box per un mese e una tariffa aggiuntiva alternativa per il Keesy Box per 24 ore.

 

Info: www.buyturismonline.com – www.keesy.com

Pubblicato in Attualità, Convegni, Fiere, In Evidenza, News, Ospitalità, Pet Hotels, Ristorazione, turismo Taggato con: , , , ,