Formazione. Nasce Academy Skal per aggiornare le conoscenze dei giovani

Il 19 settembre  Skal International Roma ha presentato alla stampa e agli operatori del settore l’ACADEMY SKAL.

L’incontro è avvenuto  all’ Hotel  Empire Palace   di  Roma alla presenza dei presidenti importanti categorie  di ADA (Associazione Italiana dei Direttori d’Albergo), AIRA (Associazione Italiana degli Impiegati d’Albergo),  AICR (Associazione Italiana dei Capi Ricevimento), AMIRA (Associazione Maitre Italiana Ristorante e Alberghi),  Le CHIAVI D’ORO (Unione Italiana dei Portieri d’Albergo, AIH (Associazione housekeepers Italiana AIH (Associazione Barmen Italiana.

Cristina Ciferri e  Tito Livio Mongelli, i consiglieri  di Skal Roma incaricati alla direzione  della SKAL ACADEMY di Roma in collaborazione con Alessandra Bertuzzi e Giada D’Aleo  delle sezione Young  Skal, hanno  illustrato le finalità e il primo calendario di Skal Academy.

SKAL ACADEMY è un progetto innovativo e stimolante che propone di essere un laboratorio di formazione nato per individuare le esigenze formative dei membri SKAL, sia giovani che senior, e di offrire corsi specifici per promuovere il miglioramento della carriera e tenere tutti i membri aggiornati su nuovi aspetti tecnologici, commerciali e innovazioni metodologiche. SKAL ACADEMY è stata creata anche per promuovere visite di studio, scambi di formatori e stagisti e per rafforzare la collaborazione con i club gemelli SKAL.

SKAL ACADEMY non è  una scuola, ma  è il trait d’union  che collegherà Skal Roma  alle università e alle scuole professionali per creare relazioni più solide. E’  uno strumento per crescere insieme e continuare insieme a migliorare la competitività delle nostre aziende e la capacità nostra personale di interpretare il mondo turistico.

SKAL ACADEMY è un format di approfondimento che  prevede  sessioni formative  dove i membri possono iscriversi e partecipare sia come insegnanti che come studenti per rimanere in contatto con il mondo in rapida evoluzione del Turismo con diversi argomenti in ogni sessione.

La caratteristica della SKAL ACADEMY  è che gli insegnanti sono professionisti e imprenditori del turismo, membri dello Skal Roma,nel rispetto del  motto “L’esperienza al servizio dei colleghi

La durata degli incontri professionali è  di 3h, divise in 4 lezioni di 20 minuti e  con un ampio margine per domande e risposte.

Il calendario  dell’Academy:

  • 9 Novembre: I Social Network
  • 12 Novembre: Come si scrive e aggiorna un CV
  • 23 Novembre: Come si conduce un colloquio di lavoro
  • 30 Novembre: Customer Satisfaction & Problem Solving
  • 7 Dicembre: Rapporti con le OTA e disintermediazione

Il primo incontro si terrà presso ANPA, Accademia Nazionale Professioni Alberghiere, in Via Orazio 3 -00193 Roma. Il costo  è di  10€ a lezione per i soci Skal e di 20€ per i non soci.

Gli incontri  vogliono   garantire  una formazione professionale di altissimo livello in un palinsesto focalizzato sulle nuove normative nazionale ed internazionali,  sullo sviluppo tecnologico, che ormai è un fattore imprescindibile a cui tutti i protagonisti del settore non possono fare a meno e sulla formazione tecnica per migliorare le performance e di conseguenza la marginalità della propria attività. È un passo molto importante per fornire agli associati più “opportunità di networking” e offrire ai giovani associati il ​​massimo supporto per trovare possibili posti di lavoro nei settori del turismo attraverso opportunità di lavoro e stage in Italia e all’estero.

Info: academyskal@gmail.com – Segreteria Skal Roma c/o Blastness – Via Shakespeare 57  00144 Roma – Tel  +39 06 87675059  www.skalroma.org

Pubblicato in Attualità, Formazione, Ospitalità, Ristorazione, Tecnologie, Web Taggato con: , ,