NEWS. HNA acquisisce il 25% del capitale di HILTON

hilton-sedeNon si arrestano gli investimenti cinesi nelle attività alberghiere occidentali. L’ultimo importante colpo è stato messo a segno negli Stati Uniti da HNA Group che ha acquisito circa il 25% di Hilton Worldwide Holdings da Blackstone Group per circa 6,5 miliardi di dollari.

Con questa transazione che dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2017, Blackstone riduce la sua partecipazione in Hilton al 21% facendo diventare HNA il maggiore azionista della catena alberghiera. hna logo

Dopo le acquisizioni di Carlson Hotels (proprietario del brand Radisson SAS e della maggioranza di Rezidor Hotel Group) e del 30% di NH Hotels, il colosso cinese dell’aviazione e del traffico mercantile fa un ulteriore passo nella conquista di una posizione di rilievo nel panorama dell’hotellerie mondiale.

Grazie a questo accordo HNA deterrà anche una partecipazione del 25% in Hotel Park & Resorts, il programmato spin-off immobiliare di Hilton e Hilton Grand Vacations.

HNA group sedeHNA (società madre di Hainan Airlines) dispone ora di 90 miliardi di dollari di asset, produce quasi 30 miliardi di fatturato annuo con una forza lavoro internazionale di quasi 200.000 dipendenti tra Nord America, Europa e Asia.

 

News in collaborazione con Trademark Italia

Pubblicato in Attualità Taggato con: , , , , , , , ,