Hotel Indigo® fa il suo debutto a Durham e a Leicester Square

Hotel Indigo®, boutique brand di IHG, ha debuttato il 5 maggio in due nuove località del Regno Unito. L’ Hotel Indigo® Durham ha aperto nel centro di Durham, offrendo agli ospiti un soggiorno completamente immerso nella cultura e nel patrimonio di questa città storica, mentre l’ Hotel Indigo London – 1 Leicester Square ha aperto nel cuore del quartiere dei teatri di Londra, offrendo l’opportunità di “soggiornare come una star”.

Hotel Indigo DurhamFamosa per la sua omonima università, Durham è ricca di pub storici, edifici protetti, caffè accoglienti e chiese incantevoli, circondata da dolci paesaggi di campagna e borghi tranquilli.
L’hotel è comodamente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Durham e si trova a pochi passi dalla cattedrale e dal castello, entrambi Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Accanto alla chiesa si trova l’Università di Durham, che completa la famosa “trinità” che definisce l’identità e la storia della città. L’albergo è situato nell’ ‘Old Shire Hall’, fino al 2012 sede amministrativa universitaria. Prendendo spunti di design sia dall’affascinante quartiere sia dall’edificio stesso, tutte le 83 camere in stile boutique presentano dei dettagli elaborati che riflettono i ricchi legami con la “trinità” di Durham. L’hotel dispone di tre distinte tipologie di camera: da quella di ispirazione accademica, caratterizzata dal colore ufficiale dell’Università, il viola, fino alle grandi camere da letto, con atmosfera e arazzi sontuosi.
Gli ospiti possono gustare piccoli assaggi e scegliere tra una selezione di vini pregiati o birre artigianali locali, in vendita presso il bar dell’hotel, Rotunda bar. Oppure possono sedersi, rilassarsi e gustare un caffè barista-style e una selezione di panini e dolci appena fatti presso il resident cafè dell’hotel, Tinderbox Espresso Bar. Per cocktail di prima qualità e una cena deliziosa, Marco Pierre White Steakhouse Bar & Grill offre agli ospiti carni di prima scelta e classici piatti inglesi e francesi senza tempo, serviti con lo stile unico dello chef.

Hotel Indigo Leicester SquareL’hotel di Leicester Square, da 95 camere, è ispirato dal ricco patrimonio culturale della piazza, che si trova nel cuore del quartiere dei teatri e dei cinema di Londra. Per il suo carattere deciso, gli ospiti si sentiranno come se fossero entrati nel backstage di un mondo esclusivo e stravagante.
Ognuno dei tre distinti design delle camere, infatti, rappresenta diverse fasi della produzione teatrale ed è stato progettato dagli architetti pluri-premiati dello studio Michaelis Boyd. Le Scriptwriter Rooms ricordano lo studio di un drammaturgo, dall’atmosfera personale e intima e con bozze di sceneggiature incorniciate, come opere d’arte. Le Backstage Rooms, invece, fanno riferimento ai camerini delle star e presentano faretti, corde e specchi illuminati e sgargianti. Le Auditorium Rooms catturano infine l’esperienza esclusiva dei palchi privati dei teatri, con poltrone fatte su misura – alla cui base si trovano numeri placcati d’oro, che richiamano le sedute di un auditorium – e lussuoso stucco veneziano, che ricorda i teatri.
L’hotel vanta viste panoramiche su Leicester Square, ideali per sbirciare le star del cinema di fama mondiale non appena arrivano sul tappeto rosso. Il nuovo hotel promette anche una delle migliori viste della città: il The Shard, il Big Ben, le Houses of Parliament, la Nelson’s Column, il London Eye e il Gherkin sono tutti ben visibili  dal suo ristorante all’ultimo piano, dotato di vetrata alta dal pavimento al soffitto e di un balcone panoramico.

Il Brand Hotel Indigo® è destinato ad accrescere la propria presenza sul mercato nel 2018 con le prossime aperture, tra cui l’Hotel Indigo® London – Aldgate, l’Hotel Indigo® Milan – Corso Monforte, l’Hotel Indigo® Brighton e l’Hotel Indigo® Stratford-upon-Avon.
Attualmente ci sono 24 strutture Hotel Indigo aperte in Europa e 20 che apriranno nei prossimi cinque anni. Una parte significativa di questi si trova nel Regno Unito, dove il gruppo è destinato a raddoppiare – attualmente ci sono 11 hotel e altrettanti ne verranno aperti nei prossimi cinque anni nel solo Regno Unito.

Info: HotelIndigo.com.

Pubblicato in Ultime NEWS brevi Taggato con: , , , , , ,