IHG lancia il nuovo brand di fascia alta, voco

voco™

IHG® (InterContinental Hotels Group) ha lanciato, lo scorso 19 giugno, voco™, il nuovo marchio alberghiero di fascia alta, annunciando la prima apertura in Australia.

voco™ si concentrerà principalmente sulle opportunità di conversione di hotel già esistenti e rafforzerà l’offerta di IHG nel segmento di fascia alta. Collaborando con hotel indipendenti e catene locali di alta qualità, questo nuovo brand darà ai proprietari la possibilità di ottenere rendimenti più elevati, offrendo un’esperienza indimenticabile agli ospiti e beneficiando del supporto dei servizi di IHG. Questo include le migliori capacità tecnologiche e gestionali, oltre a IHG® Rewards Club, uno dei programmi di fidelizzazione alberghiera più importanti al mondo.

Inspirandosi al concetto espresso dal verbo latino ‘voco’, che è al tempo stesso ‘invitare’ e ‘unire’, il nuovo marchio coniuga tra loro un ambiente informale – ma al tempo stesso affascinante – con la qualità e la garanzia di un autorevole marchio globale.

L’attuazione del progetto di voco™ avrà inizio nelle regioni in cui IHG è già presente: Europa, Medio Oriente, Asia & Africa. Successivamente, aprirà anche al mercato americano e cinese. Il nuovo brand determinerà una significativa crescita per IHG, con l’aspettativa di inaugurare più di 200 hotel in località urbane e di vacanza nei prossimi 10 anni.

voco™Il 19 giugno, IHG ha confermato la prima apertura per il marchio voco™ al di fuori dell’Europa: sarà il Watermark Hotel & Spa Gold Coast – Surfers Paradise, Australia. L’hotel da 388 camere è situato nel cuore di Surfers Paradise, a pochi passi dalla spiaggia, e offre ai suoi ospiti due piscine e 800 mq di spazio per le riunioni. La proprietà sarà presto acquisita dal partner di lunga data di IHG, SB&G, che attualmente possiede altri cinque hotel IHG in Australia. L’apertura dell’hotel sotto il nome di voco™ è prevista per la fine del 2018.

Keith Barr, Chief Executive Officer, IHG, ha dichiarato: «Abbiamo parlato della significativa opportunità di crescita che vediamo per IHG nel segmento lusso e voco™ ci aiuterà ad affrontare questo aspetto. Lavoreremo con i proprietari di strutture di qualità, che apprezzano le potenzialità e l’esperienza che un’azienda globale può mettere loro a disposizione. Gli ospiti potranno godere del fascino di un hotel locale, accanto alla garanzia di un brand globale di cui fidarsi. La versatilità del brand garantisce a ogni hotel voco™ di mantenere e valorizzare gli elementi che rendono gli alberghi già esistenti di successo».

voco™Il marchio voco™ promette agli ospiti un’esperienza seriamente diversa, che prende vita attraverso un’identità audace e distintiva, oltre a un servizio informale, ma attento, nei confronti degli ospiti durante il soggiorno. Grazie a una profonda conoscenza del cliente, sono stati identificati tre momenti principali del viaggio, dove voco™ può creare un’esperienza coinvolgente per gli ospiti, applicata in modo coerente su un’ampia gamma di proprietà individuali, e far sì che il marchio si distingua ovunque si trovi.

Questi momenti sono:

  • Entra pure – un’esperienza di benvenuto unica: un check-in semplice e veloce e un inaspettato omaggio dal gusto locale, per un piacevole inizio del soggiorno.
  • Tempo per me – incoraggiare gli ospiti a prendersi un momento per se stessi con letti extra accoglienti, prodotti da bagno di qualità, rigeneranti docce ad aerazione, una varietà di contenuti video su Smart TV e una connessione internet eccellente in ogni camera.
  • Vita da voco – spazi bar e lounge dinamici e conviviali adatti a diversi momenti della giornata, in modo che gli ospiti abbiano sempre spazio per rilassarsi e divertirsi – dall’offerta di un ottimo caffè a colazione ai piatti tipici la sera, che resteranno tra i ricordi della vacanza.

Info: www.vocohotels.com.

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