COVER STORY. L’altra faccia dell’ospitalità: I Riad di Marrakech

In Marocco l’accoglienza dei Riad è uno degli aspetti più autentici per proporre un turismo di qualità e Marrakech si sta organizzando con un’ampia offerta di queste dimore.

di Giulio Biasion

INFINITY Sea saloneIl mondo dell’accoglienza sta mutando ed anche paesi di notevole tradizione turistica ora sono in grado di proporre valide alternative ai grandi alberghi di lusso o a quelli di catene più standardizzate ed economiche.
Parliamo del Marocco ed in particolare della vivace e sempre interessante Marrakech, città capitale del sud, che da tempo è tra le attrazioni più gettonate e conosce crisi nonostante i momenti che stiamo vivendo.

[…]In questa visita a Marrakech volevo scoprire soprattutto il mondo dei Riad e le loro variegate proposte:
da quelli molto conosciuti e costosi a quelli più tradizionali, veramente tipici, dove si viene accolti con il classico tè marocchino. Nella decina di strutture visitate, gestite sia da marocchini che da francesi ed europei, ho potuto notare un grande ventaglio di possibilità, in pratica equivalenti dal due al cinque stelle (giusto per farci capire), quindi dalla fascia economica a quella di gran lusso. Il comune denominatore, che mi ha stupito, è notare la cura, la pulizia
e l’amore che i gestori mettono nel proporre queste antiche abitazioni, ristrutturate mantenendo il sapore e la cultura di questa terra.

Scopri tutto l’articolo sfogliando il nuovo numero 50!

Rafael pag 9 in bassso_7746

restaurant room Infinity Sea005

Pubblicato in Eventi Taggato con: , , , , ,