Lavoro. Gli eventi Job Day per il lavoro giovanile

LavoroTurismo è un portale di riferimento, in Italia, per la ricerca e l’offerta di lavoro nei settori Ospitalità, Turismo e Ristorazione. Conta più di  6.500 aziende e oltre 285.000 professionisti iscritti, nonché numerosi partner tra associazioni professionali, media e istituzioni. Si occupa non solo di ricerca e selezione di personale online, ma offre anche servizi di employer branding e di organizzazione eventi legati al lavoro e alla formazione.

Nel suo operato, LavoroTurismo si propone di offrire staff qualificato alle proprie aziende clienti e di proporre opportunità lavorative interessanti ai professionisti iscritti. Per farlo, organizza anche momenti di incontro tra aziende e professionisti: i Job Day. Si tratta di appuntamenti nel corso dei quali le aziende presentano le loro opportunità di lavoro e raccolgono CV, mentre ai professionisti è data la possibilità di incontrare i recruiter  e sostenere colloqui di lavoro. Gli appuntamenti si svolgono in tutto il territorio italiano, riguardano i settori del turismo e dell’ospitalità e quello ristorativo. Si differenziano per programma, contesto e attori partecipanti.

I prossimi Job Day in programma sono previsti per l’autunno, e si terranno a Rimini il 9 ottobre e a Mestre il 30 ottobre.

Il primo, “LAVOROTURISMO JOB DAY – HOSPITALITY DAY”, farà parte dell’evento Hospitality Day, il più grande workshop formativo italiano del settore, che si terrà il 9 ottobre al Palacongressi di Rimini. LavoroTurismo organizzerà, in questo contesto, un evento di recruiting tra Aziende e Professionisti, rivolto in generale a tutte le aziende dei settori Ospitalità, Turismo e Ristorazione e a tutti i professionisti che vogliano entrare a farne parte.

LavoroTurismo Job DayIl Job Day del 30 ottobre a Mestre, invece, sarà “LAVOROTURISMO JOB DAY – MARE LAGO MONTAGNA” e si terrà presso l’hotel NH Laguna Palace. Si tratta della prima edizione di un evento rivolto alle aziende che offrono lavori stagionali al mare, al lago o in montagna, e a tutti i professionisti interessati ad essi.

Tutte le aziende che scelgano di partecipare ai Job Day potranno incontrare in un solo giorno molti professionisti qualificati; attirare professionisti e nuovi talenti con un’attività di employer branding; ridurre i tempi di selezione e aumentare le richieste di futuri collaboratori.

Avranno infatti a disposizione, prima di tutto, una giornata di colloqui con candidati provenienti da tutta Italia, che daranno loro la possibilità di incontrare e assumere personale qualificato. Ma non solo: LavoroTurismo offre, già dai mesi precedenti, un’ampia comunicazione, garantita dalle sue numerose collaborazioni con i media nazionali; sono previste la pubblicazione degli annunci su LavoroTurismo e sui siti partner, un sito internet dedicato e pubblicità sui social, oltre a un’attività di networking tra aziende, candidati ed espositori presenti. A ciò si aggiunge la possibilità di partecipare gratuitamente a importanti eventi di formazione, ma soprattutto una preziosa attività di employer branding, volta alla valorizzazione dell’azienda sotto tutti i punti di vista. Si potranno inoltre richiedere servizi complementari per la formazione e strumenti da utilizzare in futuro per le ricerche di personale.

Per quanto riguarda invece i professionisti, grazie al Job Day essi avranno la possibilità di incontrare, in un’unica location e in un unico giorno, un ampio numero di aziende che offrono lavoro nei settori di Ospitalità, Turismo e Ristorazione. Potranno sostenere colloqui immediati e senza filtri di selezione con recruiter di aziende rilevanti nel settore e partecipare anche a importanti eventi di formazione, il tutto a titolo interamente gratuito.

Info: LavoroTurismo.itJob Day Hospitality DayJob Day Mare Lago & Montagna

Pubblicato in Eventi, News Taggato con: , , , , , , , , ,