Le Dolomiti in una stanza: l’Excelsior Dolomites Lodge

Excelsior Dolomites Life Resort“Questa stanza non ha più pareti ma alberi. Alberi infiniti”. I famosi versi di Gino Paoli sono la colonna sonora perfetta per l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) che, all’inizio di dicembre 2018, inaugurerà l’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge. Questo perché le sue pareti di vetro – vero leit motiv del progetto – annullano le distanze tra interno ed esterno, dando la possibilità di godere di un rilassante soggiorno nell’abbraccio della natura. Il relax è garantito non solo dall’impareggiabile vista sulle Dolomiti che si può ammirare dalle raffinate camere deluxe e suite, ma anche dalla Dolomites Sky Spa – centro benessere per adulti di 500 metri quadri, anch’essa con vista sui monti – dalla Dolomites Panorama Infinity Pool – una piscina esterna posta sul rooftop e con temperatura di 32° – dall’Outdoor Relax Lounge – dotato di caminetto e TV sport – dall’ampia sauna panoramica e a infrarossi Forest, e ancora dalla terrazza Fanes, dalla Dolomites Indoor Relax Room e dalla SPA Lounge. Per i più piccoli c’è invece il Kids e Junior Club, con tantissime divertenti attività indoor per giocare, scoprire e scatenarsi.

Excelsior Dolomites Life ResortDel complesso non va dimenticata la sempre presente e apprezzata SPA Castello di Dolasilla – 1300 mq su 5 piani con 18 attrazioni wellness, esclusivi trattamenti di benessere, piscine e idromassaggi panoramici, (interni ed esterni) – così come non si possono tralasciare la prelibata proposta culinaria della “Pensione Gourmet Plus” (che comprende ogni giorno una ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci appena sfornati e selezione di tè e tisane, cena con 4 menù a scelta), la skiroom con accesso diretto alle piste di Plan de Corones e Sellaronda e i programmi guidati di attività open air organizzati quotidianamente. Non è un caso che il Resort sia classificato con “5 monti” che si riferiscono non soltanto alla struttura in sé ma anche all’alta qualità del servizio a 360° in montagna, dato da un ricco programma di assistenza completa e di attività guidate nel contesto dolomitico.

Tutto questo è immerso nella cornice di San Viglio di Marebbe, un paesino idilliaco incastonato nel parco protetto più grande dell’Alto Adige/Südtirol: quello di Fanes-Sennes-Braies. Sorgendo in una valle laterale tra la Val Badia e la Val Pusteria, quindi lontano dal traffico, è il punto di partenza ideale sia per indimenticabili escursioni d’estate sia per impareggiabili sciate d’inverno.

Info: www.myexcelsior.com

Pubblicato in Ultime NEWS brevi Taggato con: , , , ,