Pet Hotels. Un progetto di Welcome Hotels per gli animali domestici

hotel_cani_g_1Anche se a molti non sembra l’Italia pare sia al top nell’accoglienza degli amici a quattro zampe. Sono tante, secondo una ricerca fatta da HotelTonight, le strutture attrezzate per garantire una vacanza comoda anche per cani e gatti. il nostro Paese è in prima fila per gli hotel pet friendly. In base ai dati raccolti sui 15mila hotel partner, in Italia le strutture accessibili agli amici a quattro zampe sono il 49,7%, percentuale notevolmente più alta alla media mondiale, che non va oltre il 37%, e a quella europea, che si ferma al 40%. Perfino gli Stati Uniti sono meno accoglienti di noi, con il 48% degli alberghi aperti agli animali domestici. Se, quindi, si deve scegliere una struttura in Italia per le vacanze con cani e gatti è molto semplice.

Per venire incontro all’albergatore che ancora non ha affrontato questo tema c’è PetsOntheGo, nata nel 2016, fa parte di PetPRO srl, società che dal 2011 opera nel mondo dei proprietari di animali domestici: è un team di 150 professionisti del settore, a contatto, tutti i giorni, con proprietari di quadrupedi, spesso pelosi.

hotel-per-caniDa queste basi, dall’esperienza e dai desideri di centinaia di proprietari di cani&gatti, nasce l’assortimento proposto da quest’azienda che si occupa di aiutare le strutture ricettive a soddisfare una tipologia di clienti in costante crescita: i proprietari di animali che viaggiano con il loro scodinzolante amico. Senza contare gli stranieri, sono quasi 10 milioni gli italiani che oggi viaggiano con il loro amico a quattro zampe: in Italia su 10 famiglie, 6 hanno un cane!

Su queste basi tale azienda propone un’offerta di selezionati prodotti e servizi, con un assortimento ampio e profondo, in grado di rispondere ai bisogni di ogni struttura ricettiva a contatto con questo scodinzolante mondo. PetsOntheGo fornisce anche un supporto consulenziale e formativo, fondamentale nel garantire gli standard per gli ospiti con e, soprattutto, senza pet al seguito!

BENVENUTO Uno snack offerto all’arrivo, insieme a un giochino e a un gadget utile al proprietario. Il tutto accompagnato da un leaflet con tutte le indicazioni sul pet shop, il veterinario, il dog sitter e l’area cani più vicina: dettagli che fanno la differenza.

FRONT DESK Prima accoglienza, Sicurezza e Pulizia sono le aree presidiate dal Front Desk di ogni struttura ricettiva pet welcoming.

d-pet-hotelCAMERE & SEDUTE           Da semplici brandine a cucce fatte su misura, senza dimenticarsi il benessere, il gioco e l’igiene dei nostri ospiti pelosi.

INTRATTENIMENTO: i giochi di attivazione mentale, sono l’ideale per intrattenere gli ospiti pelosi nelle loro camere. Sfogheranno la loro energia, senza disturbare nessuno, per poi tranquillamente addormentarsi nella loro nuova cuccia.

BENESSERE  un tappetino rinfrescante o un kit dedicato al benessere dell’ospite peloso, in vendita o in omaggio, non importa. Sarà sempre un segnale di attenzione assai apprezzato.

FORMAZIONE & LAYOUT  La Formazione del personale e l’Organizzazione delle aree comuni, sono la chiave per accogliere in modo professionale gli ospiti con animali e, al contempo, garantire gli standard per gli ospiti senza pet al seguito.

EVENTI & PET CARE  Gli Eventi, dedicati agli amici a 4 zampe e i Servizi di Pet Care, dedicati ai loro proprietari, sono chiave nel rendere una vacanza veramente “su misura”, da ripetere!

cane e gatto

VENDITA PRODOTTI  Da articoli dedicati a chi va in giro per il modo con il proprio amico a quattro zampe, ai giochi da fare con il proprio cane durante il soggiorno al mare. Una vetrina di selezionati prodotti dedicati ai pelosi “on the run”.

Non sono necessari investimenti importanti, anzi. Sarà necessario invece creare un’offerta su misura, mirata, agendo su tutti gli elementi dell’ospitalità, inclusa tutta la parte di regolamentazione del soggiorno.

LOGO PETS

 

Info: PetPRO srl  mail: info@petpro.it 

sito: www.petsonthego.dog

Pubblicato in Ospitalità, Pet Hotels Taggato con: