Riqualificazione hotel e tax credit: come richiedere il bonus online

E’ possibile dal 9 gennaio accedere alla procedura per beneficiare della Tax Credit per le opere di riqualificazione delle strutture ricettive, con riferimento all’anno 2016. Le domande si possono compilare sul sito del Mibact, mentre il click day è previsto per il prossimo 2 febbraio dalle ore 10.

Questa fase preliminare si concluderà alle ore 16 del 27 gennaio, c’è quindi tutto il tempo per compilare le istanze e rimediare agli eventuali errori, considerando però che per l’ultimo giorno utile alla compilazione della domanda non si garantirà una tempestiva risposta alle e-mail che dovessero pervenire.

Lo stesso ministero ricorda che l’istanza deve essere presentata in forma telematica, insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, tramite il Portale dei Procedimenti, al quale deve iscriversi il legale rappresentante dell’impresa, qualora non l’avesse già fatto.
Il click day invece è previsto fino alle ore 16 del 3 febbraio 2017.

Le caselle di posta elettronica messe a disposizione sono due: per problematiche relative al procedimento è possibile scrivere a taxcreditriqualificazione@beniculturali.it, mentre per quelle relative ad aspetti tecnico-informatici l’e-mail di riferimento è procedimenti@beniculturali.it.

Ricordiamo, infine, che la Tax Credit copre il 30% delle spese per la riqualificazione delle strutture al 1° gennaio 2012 fino a 200 mila euro, in particolare somme destinate ad interventi di ristrutturazione edilizia e di eliminazione delle barriere architettoniche, così come previsto dal d.lgs n. 83/2014. Per i prossimi 2 anni il bonus sarà ancora più generoso e la percentuale salirà al 65% (legge di Bilancio 2017).

LINK UTILI:

> Mibact – Avviso pubblico del 30 dicembre 2016
> Mibact – Portale dei procedimenti (per compilare la domanda)

L’articolo Riqualificazione hotel e tax credit: come richiedere il bonus online sembra essere il primo su Hospitality School.

Pubblicato in Ultime da Hospitality School