Workshop: L’organizzazione strategica con LEGO® Serious Play®

Venerdì 24 marzo 2017
Grand Hotel Portovenere
Workshop a cura di FUTOUR

Per supportare efficacemente l’innovazione di prodotto e lo sviluppo di progetti di successo, aziende e organizzazioni devono intervenire sui propri processi, ripensandoli come una tecnologia tanto più efficiente quanto lo sono le risorse umane e gli strumenti che la compongono. Per questa ragione è necessario in primo luogo potenziare l’empowerment delle persone, alimentando la loro capacità di contribuire al meglio alla catena del valore aziendale.

Con LEGO® Serious Play®, approccio creativo all’innovazione e al miglioramento delle performance di singoli individui, team e intere organizzazioni, è possibile valorizzare la diversità all’interno dei gruppi, consentendo a qualunque tipo di organizzazione di ottenere risultati concreti. Fondendo il gioco con lo sviluppo organizzativo e l’elaborazione di nuove strategie, LEGO® Serious Play® è oggi riconosciuta come una delle metodologie più efficaci per aumentare la qualità dei meeting, rendere più veloci i processi di innovazione, fare crescere i team e migliorarne la comunicazione.

Destinatari
Middle manager e figure executive di aziende di medie e grandi dimensioni.

Minimo numero partecipanti: 10; Massimo 25.

Per le aziende

E’ possibile realizzare il corso per i dipendenti di singole aziende, eventualmente anche in date future.

Dove e quando
• Corso 1 giorno Venerdì 24 marzo (replica Sabato 25 marzo, previo iscrizioni). La giornata include 2 coffee break e 1 light lunch nella veranda del Palmaria Restaurant.
• Il corso si terrà presso Grand Hotel Portovenere. La struttura è disponibile per preventivi relativi al soggiorno in struttura.
• Check¬in dei partecipanti 10:00, inizio corso ore 10.30. Termine corso ore 17:30.

Take Aways
Il workshop dà la possibilità ai partecipanti di apprendere:
• Tecniche di assessment organizzativo.
• Progettazione di script ritagliati sulle esigenze aziendali.
• Principi base del metodo LEGO® Serious Play® (con focus sulla progettazione delle domande).

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata o contattare Cristina Raso events@portoveneregrand.com

L’articolo Workshop: L’organizzazione strategica con LEGO® Serious Play® sembra essere il primo su Hospitality School.

Pubblicato in Ultime da Hospitality School Taggato con: , , , , , , , , , , , ,