Omnis Servizi Alberghieri rafforza la posizione in Veneto: operativa la sede di Quarto d’Altino
Il Gruppo Prometa consolida la propria presenza nel settore dell’outsourcing alberghiero avviando a pieno regime il centro strategico veneto
Omnis Servizi Alberghieri, azienda di Gruppo Prometa con base a Torviscosa (UD) specializzata nell’outsourcing per l’hospitality, ha reso pienamente operativa la sede di Quarto d’Altino (VE) con un reclutamento mirato e l’avvio a regime delle attività per il Veneto Orientale. L’apertura segna un tassello centrale nella strategia di espansione territoriale, che consolida la presenza del gruppo in tutto il Triveneto.
Omnis si distingue a livello nazionale per la fornitura di servizi alberghieri di qualità, con core business in housekeeping, riassetto camere e pulizia delle aree comuni. L’azienda opera in strutture business e leisure, offrendo standard elevati tramite servizi a capitolato personalizzati e grazie a un organico stabile di oltre 320 dipendenti assunti direttamente, in costante crescita.
La nuova sede si affianca a quella in FVG e garantisce una copertura completa con due unità operative. Questa organizzazione consente di presidiare le piazze di Padova e Treviso e aprire nuove prospettive in Emilia Romagna, con maggiore tempestività per l’utenza già attiva a Bologna.
L’approccio tecnologico è uno dei pilastri distintivi di Omnis. L’azienda ha investito in digitalizzazione con applicativi di ultima generazione per gestione operativa, controllo qualità e monitoraggio costi e performance in tempo reale. Una piattaforma tailor-made assicura comunicazione integrata tra staff operativo, housekeeper e struttura alberghiera, con totale trasparenza sui tempi e tracciabilità dei costi di ogni attività.
Altro asse strategico è la sostenibilità, perseguita con l’impiego sistematico di prodotti ecolabel, in linea con politiche green e rispetto ambientale.
“La strutturazione di questo ufficio rappresenta un punto di riferimento operativo che ci consente di essere più vicini tanto alla clientela quanto alle nostre collaboratrici e collaboratori, che costituiscono il vero cuore della nostra attività”, specifica Alessandro Maule, Direttore della Divisione Housekeeping di Omnis. “Il nostro approccio si basa sulla centralità della persona: gestiamo il nostro staff sia dal punto di vista economico sia umano, perché siamo convinti che solo attraverso la valorizzazione della squadra si possa raggiungere l’eccellenza del servizio. In un settore a prevalenza femminile, prestiamo particolare attenzione alle esigenze specifiche delle nostre dipendenti. I risultati raggiunti sono il frutto diretto del loro impegno e della loro professionalità”.
La filosofia Omnis si concretizza in politiche di welfare e nella ricerca della stabilizzazione del personale. La destagionalizzazione dei servizi consente contratti a tempo indeterminato, garantendo sicurezza occupazionale e crescita professionale. Il rinnovo del CCNL Multiservizi, firmato a giugno 2025 con validità fino al 2028, ha introdotto aumenti retributivi che rafforzano ulteriormente il legame di fiducia con i dipendenti.
Omnis collabora con realtà di primo piano come Best Western e B&B Hotels, a conferma della fiducia riposta dai grandi player dell’hospitality. Il focus sui clienti business annuali garantisce continuità operativa e supporta investimenti a lungo termine in tecnologia e risorse umane.
“Questo nuovo assetto rappresenta il concretizzarsi della nostra visione di espansione”, dichiara Damiano Ghini, Presidente e AD di Gruppo Prometa. “Quarto d’Altino, che ospita anche la sede veneta di Lavanderia Adriatica, leader nel settore delle lavanderie industriali in Friuli, ci consentirà di rafforzare la prossimità con la clientela del Veneto Orientale e di proseguire nello sviluppo i pilastri valoriali che ci contraddistinguono: qualità del servizio, valorizzazione del capitale umano e investimenti in innovazione e automazione. Il percorso di Omnis conferma che puntare su competenze e benessere dei collaboratori è la base per generare valore sostenibile nel lungo periodo”.
La nuova sede di Quarto d’Altino non rappresenta solo un ampliamento geografico, ma un hub strategico per consolidare la leadership di Omnis nell’outsourcing alberghiero e rafforzare l’impegno del Gruppo Prometa su performance, innovazione e sostenibilità.
Segui Voyager magazine
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.




