Wega Hotel Verona: eleganza e comfort, nuova tappa nel successo di Velox Group

Una nuova prestigiosa struttura iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, nell’anno del suo 35° anniversario per il gruppo veronese che doppia la sua presenza nel mondo hotellerie e lancia l’ambiziosa divisione Five Stars con servizi alberghieri dedicati ai clienti del settore luxury
Nel cuore pulsante di Verona apre ufficialmente le sue porte Wega Hotel Verona, una raffinata struttura ricettiva che unisce il fascino della storicità veronese con il comfort contemporaneo, iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, proponendo un’esperienza di soggiorno esclusiva e indimenticabile.
Situato in Via Valverde, in posizione strategica tra la stazione di Verona Porta Nuova e l’Arena di Verona, Wega Hotel è la scelta ideale sia per chi viaggia per piacere sia per chi si trova in città per motivi di lavoro. Con 12 camere suddivise tra Junior Suite e Camere Superior, l’hotel è stato progettato per offrire il massimo del relax, combinando eleganza, funzionalità e comfort.
Gli ambienti, moderni e sofisticati, sono impreziositi da arredi ricercati e dettagli contemporanei. Una vera oasi di tranquillità, perfetta per immergersi nella cultura e nella storia della città, passeggiando tra Piazza delle Erbe, la Casa di Giulietta e le eleganti boutique del centro.
Questa apertura segna un momento importante per Velox Group, azienda veronese leader nell’outsourcing alberghiero per i servizi housekeeping e che nell’anno del suo 35° anniversario lancia un nuovo, ambizioso progetto: la divisione Five Stars, con l’obiettivo di sviluppare i propri servizi housekeeping al segmento dell’ospitalità di prestigio, tra cui strutture 5 stelle e 5L.
La crescita di Velox Group è esponenziale: nel primo anno del suo piano industriale 2024-2030, l’azienda ha già superato gli obiettivi prefissati, dimostrando come il traguardo dei 100 milioni di euro di fatturato entro il 2030 sia perfettamente alla portata. Una crescita che si basa su forza organizzativa, visione strategica e capacità di intercettare le nuove tendenze dell’ospitalità di alta gamma.
Wega Hotel è la seconda struttura di Velox Group, un “Muraless in the city” con pareti ornate che lo collegano idealmente a Muraless Art Hotel, hotel-galleria d’arte unica nel suo genere di Castel d’Azzano (VR). Muraless, decorato con le opere di 50 tra i più celebri artisti nazionali e internazionali della street art, è stato accolto nella prestigiosa famiglia di WorldHotels Crafted del Gruppo BWH Hotels, a riconoscimento della sua eccellenza nel servizio e della sua unicità nel panorama dell’hôtellerie internazionale.
Muraless Art Hotel è il primo Hotel e unico al mondo interamente dedicato alla Street Art. Una struttura ricettiva ma non solo. Con le sue oltre novanta stanze, gli spazi comuni, la facciata esterna interamente dipinti, punta ad essere un vero e proprio tempio a 360° della Street Art, un Museo dedicato all’Arte Urbana e ai suoi protagonisti, una vera e propria Galleria vivente. Il progetto è realizzato in collaborazione con la galleria Milanese Deodato Art, con la curatela di Chiara Canali, curatrice indipendente esperta nei linguaggi della Street Art e la collaborazione di Andrea Zamengo (Chill Surrealist). La facciata esterna di Muraless Art Hotel porta la firma di Mr Brainwash, uno degli street artist più quotati al mondo.
Segui Voyager magazine
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.