Rebranding e nuove soluzioni digitali per i 30 anni di Nozio

Nozio festeggia 30 anni di attività con un rebranding totale e con il lancio di nuove soluzioni digitali basate sull’intelligenza artificiale, che rafforzano la missione che da sempre contraddistingue l’agenzia: aiutare gli hotel indipendenti a crescere attraverso la disintermediazione e il rapporto diretto con i viaggiatori
Il nuovo progetto dell’azienda pioniera del web marketing alberghiero in Italia mette al centro l’innovazione: Nozio Sites AIO Ready, siti ottimizzati per essere trovati anche dagli assistenti AI come ChatGPT, e Nozio Welcome Guest , una web app AI-based che trasforma il concierge in un assistente digitale personalizzato.
Il restyling grafico dei quattro marchi aziendali — incluso lo storico marchio 0%®, riconoscimento internazionale per gli hotel che sposano la disintermediazione — è il segnale di un impegno strategico e continuo nel rinnovarsi, confermato dai nuovi strumenti AI-driven che rendono concreto il salto di qualità per gli albergatori.
«Dal 1996, il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: aiutare gli hotel a vendere il più possibile direttamente , garantendo più libertà e profi tto per un turismo più sostenibile», afferma Massimo Trovò, AD e Co-Founder di Nozio. «Oggi, guardiamo al futuro con il rebranding e i nuovi progetti AI , strumenti che ci permettono di raff orzare questa missione, celebrando al contempo 30 anni come l’agenzia più longeva in Italia nel nostro settore».
Il rebranding si riflette anche nell’ecosistema digitale dell’agenzia: dal 14 ottobre saranno online i nuovi siti web rivolti ai due pubblici di riferimento (albergatori e viaggiatori) e alla dimensione corporate del gruppo:
- Nozio.com – nuovo sito corporate , vetrina istituzionale dell’azienda e della sua evoluzione
- Nozio.biz – piattaforma per albergatori (consulenza e soluzioni digitali per la vendita diretta)
- Nozio.travel – portale per viaggiatori propensi al contatto diretto con le strutture ricettive (community di oltre 15.000 utenti )
Fondata nel 1996, Nozio è la prima azienda in Italia ad aver introdotto la cultura della disintermediazione alberghiera , realizzando nello stesso anno il primo sito uffi ciale di un hotel italiano. L’agenzia negli anni ha supportato migliaia di albergatori in tutta Italia e oggi affi anca oltre 300 hotel nella vendita diretta. È Google Partner e Microsoft Advertising Partner. Fornisce consulenza strategica, soluzioni digitali e campagne integrate per aumentare le prenotazioni dirette.
Un tratto distintivo di Nozio è la sua origine nell’ospitalità: tra i fondatori e gli attuali manager ci sono albergatori, fattore che consente di leggere esigenze e priorità delle strutture con empatia e approccio concreto ai risultati.
Info: nozio.biz
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.