Vacanze principesche a Roma: la magia di Palazzo Scanderbeg

Vacanze principesche a Roma: la magia di Palazzo Scanderbeg

Roma offre ai suoi visitatori la possibilità di realizzare il sogno di dormire in un palazzo principesco: Palazzo Scanderbeg a Fontana di Trevi,  una delle più suggestive zone di Roma. Una dimora senza eguali, scelta nei secoli dal principe Scanderbeg come sua residenza privata per i soggiorni romani e recentemente trasformata per accogliere ospiti da tutto il mondo.

Costruito nel 1466, nella omonima piazza, per volere del Principe Giorgio Castriota detto Scanderbeg, eroe nazionale dell’Albania, di cui resta traccia nel ritratto dipinto sopra al portone d’ingresso. L’edificio nel 2016 è stato valorizzato grazie a un restauro conservativo che ne ha mantenuto il carattere, divenendo dimora accogliente e riservata per gli ospiti in visita a Roma. Un destinazione unica dove il fascino storico del palazzo e l’arredamento in stile contemporaneo di elevata manifattura convivono e si completano vicendevolmente.

Il Palazzo si sviluppa su quattro piani in forme eclettiche cinquecentesche che ospitano 11 esclusivi appartamenti, tutti diversi uno dall’altro per ampiezza e struttura, alcuni con moderne cucine private attrezzate e terrazze con vista sui tetti di Roma; tra questi le iconiche Suite Ambassador, Scanderbeg e Victory.

Per gli appartamenti dal gusto sobrio e raffinato sono stati utilizzati materiali e componenti bioecologici nel rispetto di elevati standard qualitativi. I pavimenti sono stati realizzati con pietre naturali quali ardesia e peperino e con il prezioso legno delle briccole dismesse, i tipici pali della laguna veneziana. Soffitti con travi a vista e pavimenti con briccole veneziane, fanno da cornice agli arredi di design sofisticato, creati dalle più importanti firme del Made in Italy.

Servizi esclusivi, come il maggiordomo personale, lo “chef a domicilio” o il “discovery run” un coach dedicato per scoprire le meraviglie e la bellezza di Roma facendo jogging, rendono il soggiorno un’esperienza indimenticabile. Un’atmosfera unica per una dimora accogliente e finemente arredata, dove godere di una vera e propria “casa lontano da casa” nel cuore di Roma.

Info: info@palazzoscanderbeg.comwww.palazzoscanderbeg.com

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , , ,