A IEG, TTG Travel Experience e InOut The Contract Community con +19% presenze professionali

A IEG, TTG Travel Experience e InOut The Contract Community con +19% presenze professionali

Viaggi, trasporti, hospitality,  forniture, arredi e superfici, la progettazione degli spazi outdoor e green: con un +19% di visitatori professionali rispetto al 2022, TTG e InOut, rispettivamente alla 60ª edizione e a quella di debutto, si sono conclusi venerdì 13 ottobre alla Fiera di Rimini, segnando un costante trend di crescita di presenze del mercato turistico internazionale e italiano

 

Con le presenze in crescita, anche rispetto al 2019,  TTG Travel Experience e InOut – The Contract Community di Italian Exhibition Group si confermano per il mercato come le manifestazioni b2b più importanti in Italia per l’industria del turismo internazionale con 2.700 brand espositori,con traordinaria la visibilità mediatica ed oltre 270 milioni di contatti lordi raggiunti.

 

Il debutto di InOut accolto con grande favore dalla Contract Community

L’eredità e il futuro delle storiche manifestazioni SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style hanno trovato completamento nell’attesa novità del 2023 InOut, il nuovo format progettato da IEG e dedicato alla contract community che vede al suo interno anche Superfaces e la nuova Greenscape per la progettazione degli spazi verdi, sia per esterni sia per interni del mondo hospitality. A queste filiere si è affiancata, nell’offerta b2b, l’industry delle piscine e del wellness con il padiglione Poolwide, con la regia di Assopiscine, che ha proposto anche panel di discussione e prospettive per il settore che raccoglie 2.300 imprese italiane per un totale di più di 15mila addetti e che negli ultimi dieci anni ha registrato una crescita media superiore al 5%, balzata al +13% dell’ultimo biennio.

 

TTG fiera più importante d’Italia per il turismo

TTG e InOut hanno portato al pubblico di stakeholder dei due saloni e ai protagonisti dell’industry il messaggio chiaro delle istituzioni e del governo in tema di concessioni demaniali e di centralità delle filiere del turismo, raccogliendo così il messaggio del neopresidente di IEG Maurizio Ermeti: «Il turismo è il settore perfetto per il nostro Paese, perché ridistribuisce ricchezza e valore sulle imprese medio-piccole». Alla cerimonia hanno partecipato il ministro del turismo XX Santanchè, il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, il sindaco di Rimini, Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Ivana Jelinic, Presidente ENIT, e Luigi Cabrini, presidente di Global Sustainable Tourism Council.

 

TTG Travel Experience, mille buyer per la bellezza d’Italia

Mille i buyer esteri in fiera nei tre giorni di manifestazione, da 62 Paesi, con il 58% provenienti dall’Europa e il 42% dal resto del mondo, grazie anche alla partnership con Agenzia ICE in particolare per il nuovo format di InOut. Provenienti per la maggior parte da USA, UK, Germania, Spagna, Francia e Svizzera, confermano l’Italia, con tutte le Regioni presenti in fiera, tra le destinazioni più desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo e che fanno in particolare della piazza di Rimini il momento clou per il settore dell’incoming.

 

Segmento lusso e mercato sul Mediterraneo: buona la prima

TTG Luxury Event e TTG Med, buona la prima. Sulla spinta dei buyer internazionali che frequentano il marketplace di Rimini, IEG ha creato un appuntamento b2b per acquistare prodotti turistici non solo sulle destinazioni italiane, ma estero su estero su destinazioni del Mediterraneo, con un sentiment molto positivo da parte degli operatori. Inoltre, con l’evento dedicato al segmento lusso, TTG permette di affinare la proposta delle eccellenze italiane su mercati che spaziano dagli Stati Uniti all’India, passando per Francia e Argentina.

 

Stakeholder di manifestazione

Assieme alle più rappresentative associazioni di categoria, da Federalberghi e a tutti i settori rappresentati da Confcommercio, ad ASTOI, FTO, sino a FAITA Federcamping, SIB, Fiavet, Assoviaggi e CNA, Assopiscine, il partner istituzionale ENIT, tutte le Regioni, sino al mondo della ricerca con ISNART, Politecnico di Milano e il CNR, ISMED, CISET, Legambiente, ISNART e Unioncamere.

 

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: ,