Adyen punta su Travel & Hospitality con la gestione integrata dei pagamenti

Adyen punta su Travel & Hospitality con la gestione integrata dei pagamenti

La payment company specializzata in soluzioni di unified commerce ha partecipato al TTG per
raccontare i vantaggi di una gestione unificata dei pagamenti per le aziende del turismo e
dell’ospitalità

Adyen, la piattaforma tecnologico-finanziaria che gestisce i pagamenti di molte aziende leader a livello globale come Microsoft e Uber, ha partecipato per la prima volta al TTG Travel Experience 2023, il più grande marketplace per il settore del turismo e dell’ospitalità Per i professionisti del settore, l’evento ha rappresentato un’occasione per approfondire le opportunità di crescita generate da strategie di investimento focalizzate sulla tecnologia, sulla scalabilità e sull’ottimizzazione dei processi, a partire dai pagamenti.

Vantaggi che emergono anche dalla recente ricerca realizzata da Adyen, che ha intervistato 686 aziende alberghiere di 26 Paesi diversi e 36.000 consumatori di tutto il mondo: nell’attuale contesto, in cui l’elevato tasso di inflazione influisce sulle abitudini di consumo e sul potenziale di crescita delle aziende, non sorprende che per il 50% degli imprenditori alberghieri italiani il calo del potere d’acquisto dei viaggiatori sia la principale preoccupazione del momento. A confronto, l’impatto dell’inflazione è stato menzionato solo dal 18% degli intervistati in Francia e dal 38% degli americani.

Investire in tecnologia per ottimizzare i processi, può contribuire ad affrontare il futuro: ad esempio, in relazione alle priorità di business da sviluppare nel corso del prossimo anno, il 29% delle aziende italiane del settore alberghiero cita come obiettivi la riduzione dei costi, l’efficientamento dell’attività e gli investimenti nell’innovazione. Per quanto riguarda i pagamenti, il 42% intende investire in tecnologie per migliorare l’esperienza del cliente e il 38% vorrebbe investire in soluzioni innovative.

“L’integrazione delle transazioni di tutti i canali in un’unica piattaforma globale semplifica le procedure coinvolgendo i diversi comparti aziendali – dal finance all’IT fino servizio clienti e il marketing” afferma Mark Rademaker, Global Head of Hospitality di Adyen. “Le aziende alberghiere italiane che già utilizzano un sistema di Unified Commerce dichiarano di aver percepito un miglioramento nella fidelizzazione dei clienti, e il 60% segnala anche un aumento delle vendite, dell’efficienza e della strategia dei dati.” Adyen, collabora nel settore con realtà quali QC Terme, Raffles Hotel Singapore, B&B Hotels, e Louvre Hotels.

Info: www.adyen.com

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