EHMA Italia, Indiani ancora alla guida. De Martino Hotel General Manager dell’Anno

EHMA Italia, Indiani ancora alla guida. De Martino Hotel General Manager dell’Anno

Durante l’incontro autunnale del Chapter Italiano di EHMA, Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, è stato riconfermato per un mandato di tre anni come Delegato Nazionale dell’associazione. Il premio Hotel General Manager Italiano dell’Anno è stato conferito a Giuseppe De Martino, Direttore Generale The St. Regis Rome

All’incontro autunnale del Chapter Italiano di EHMA, tenutosi dall’8 al 10 novembre presso Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano, Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, è stato riconfermato Delegato Nazionale dell’associazione per un periodo di tre anni. A fargli da supporto, come vice, è stato nuovamente designato Damiano De Crescenzo, Direttore Generale di Planetaria Hotels.

Ezio A. Indiani vanta una lunga carriera nel settore dell’hôtellerie di lusso, grazie alla quale ha acquisito una profonda esperienza internazionale presso alcuni dei più prestigiosi hotel al mondo. La sua abilità manageriale, unita allo stile italiano, gli ha permesso di raggiungere risultati eccellenti. Nel 2002, ha ricevuto il Premio Hermes come miglior direttore d’albergo a livello internazionale, e nel 2009 gli è stato conferito il Premio Excellent come manager alberghiero di rilievo globale. Il suo contributo all’industria è stato riconosciuto anche con il titolo di Cavaliere e la Stella al Merito del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica Italiana. Nel 2013 ha ricevuto il Premio Guido Carli per la sua capacità di innovare e gestire alcune delle strutture più esclusive del panorama alberghiero italiano e internazionale. Nello stesso anno, la città di Milano gli ha conferito l’Ambrogino d’Oro, il massimo riconoscimento civico. Più recentemente, nel 2022, Indiani è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” per il suo apporto nei settori economico e sociale.

Un Chapter Italiano in crescita

Sotto la guida di Indiani, il Chapter Italiano di EHMA ha registrato una crescita associativa significativa e ha avviato importanti iniziative di sviluppo professionale. Incaricato della direzione del Chapter Italiano nel 2010, Indiani ha promosso progetti di alto profilo, come la certificazione europea dei Direttori d’Albergo e il programma Mentor me, pensato per giovani talenti del settore con grandi potenzialità di crescita. Nel suo mandato come Presidente Europeo di EHMA, dal 2019 al 2022, Indiani ha svolto un ruolo chiave nell’affrontare la crisi pandemica, uno dei momenti più complessi per il mondo alberghiero. In tale contesto, ha saputo mantenere saldo il network associativo e continuare a promuovere progetti e collaborazioni, nonostante le difficoltà contingenti.

Giuseppe De Martino nominato Hotel General Manager Italiano dell’Anno

Giuseppe De Martino, Direttore Generale The St. Regis Rome è stato invece insignito del titolo di Hotel General Manager Italiano dell’Anno. Il premio viene conferito ad un Direttore Generale d’albergo socio della delegazione italiana di EHMA per l’eccezionale lavoro professionale svolto durante l’anno solare. Il vincitore deve aver contribuito in modo tangibile alla crescita finanziaria, operativa e innovativa dell’immagine e del prestigio delle strutture alberghiere gestite, tenendo conto inoltre della sua carriera professionale e della sua dedizione all’Associazione.

“Il suo stile di leadership visionario, coinvolgente e orientato ai risultati e le sue eccezionali capacità di innovazione fanno di Giuseppe De Martino un’eccellenza assoluta nel settore, facendogli meritando ampiamente il riconoscimento come miglior General Manager italiano dell’anno”, spiega Ezio A. Indiani. 

La visione strategica di De Martino ha permesso al The St.Regis Rome di anticipare le tendenze del settore e innovare costantemente l’offerta, mantenendo l’azienda su elevati standard di qualità pur in un contesto competitivo molto elevato. Il forte orientamento al cliente gli ha consentito di costruire una cultura aziendale incentrata sull’eccellenza nel servizio, garantendo un’esperienza unica e personalizzata. Questo ha portato oltre che ad avere una forte fidelizzazione dei clienti anche ad una reputazione impeccabile dell’azienda. De Martino ha prodotto anche una crescita significativa del fatturato e la creazione di un valore duraturo per gli stakeholder, dimostrando grande eccellenza anche nella gestione finanziaria. Ḕ fonte di ispirazione per il suo team che guida verso obiettivi ambiziosi ed è capace di costruire un ambiente di lavoro positivo in grado di attrarre e trattenere talenti, promuovere lo sviluppo professionale e creare una forte cultura del cliente. Tuttavia Giuseppe De Martino ha aggiunto alle suddette competenze l’aver saputo tenere alto il livello della sua direzione durante il periodo della pandemia, quando ha lasciato inalterato il livello di servizio offerto al cliente, nonostante le evidenti difficoltà del momento, operando una scelta difficile che gli ha però consentito di mantenere soddisfatta e quindi intatta la clientela.

Immagine in apertura: Borgo Egnazia, © Gianni Buonsante Photography

 

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