Energia e armonia per Janu, il nuovo brand firmato dal gruppo Aman

Energia e armonia per Janu, il nuovo brand firmato dal gruppo Aman
Janu Montenegro Pool with Cabanas

In oltre 30 anni il gruppo Aman si è esteso dalle coste di Phuket alle montagne del Bhutan, per approdare a breve a New York. Costantemente impegnato a rendere sempre migliore l’esperienza dei propri ospiti, che sono centrali alla filosofia del brand, Aman continua a promuovere il suo lifestyle in santuari di straordinaria bellezza, che offrono privacy, eleganza e servizio eccellente.
Partendo da queste basi, e dopo due anni di ricerca e sviluppo, il lancio di un nuovo brand offre – proprio come fece Aman – una nuova pionieristica direzione nel settore dell’ospitalità.
Diamo il benvenuto a Janu, fratello minore di Aman – un brand di hôtellerie che trasmetterà ai propri ospiti pace e armonia grazie all’equilibrio dinamico degli opposti. Se il significato del termine “Aman” deriva dal sanscrito, ‘pace’, Janu rappresenta, invece, l’‘anima’; Aman è concepito come un santuario, mentre Janu è caratterizzato dalle relazioni; Aman offre una raffinata pausa dal mondo, Janu regala una sferzata d’energia alla ricerca di un fine superiore e appagamento interiore.

Janu Montenegro Lobby

Janu condivide il DNA con Aman per quanto riguarda l’impegno e la dedizione totale verso i propri ospiti, il rispetto profondo e l’esaltazione delle tradizioni locali, il design unico e senza tempo e il servizio impeccabile.

Janu: dove vita e anima si allineano
Trovare equilibrio nel ritmo frenetico della vita moderna è una sfida per tutti. La lotta continua per inseguire il tempo, destreggiarsi tra gli impegni quotidiani e la ricerca della salute di corpo e mente equivale a trascurare l’arte del rilassamento. Favorendo equilibrio, Janu si fonda sulla convinzione che il vero lusso è non dover mai scegliere tra realizzazione personale e piacere. Giorno e notte. Lavoro e tempo libero. Sempre più viaggiatori alla scoperta del mondo cercano la compagnia di anime affini, motivazione e una genuina vicinanza alle tradizioni locali. La filosofia di Janu implica un approccio contemporaneo al viaggio con una mente consapevole. Unendo ispirazione creativa, relazioni genuine e convivialità si otterrà un equilibrio perfetto. Janu offre ai propri ospiti solo il meglio. Il suo obiettivo: nutrire l’anima e curare lo spirito oltre ogni aspettativa.
Sotto la leadership e la visione espansionistica del Presidente e CEO Vladislav Doronin, il brand Aman rappresenta i massimi livelli di hospitality, con 32 hotel in 20 Paesi, nove in costruzione e un solido programma di nuove aperture. Vladislav Doronin dichiara: “La sovrapposizione tra Aman e il suo fratello minore porterà benefici reciproci; insieme offrono un’esperienza completa per soddisfare i desideri e le esigenze mutevoli dei viaggiatori odierni. Abbiamo visto una nicchia non sfruttata nel mercato e vogliamo indirizzare l’industria alberghiera in una nuova sfera. Con la società frenetica di oggi, che ha visto le relazioni e le comunicazioni umane ridefinirsi attraverso il mondo digitale, volevamo creare un nuovo brand di hotel, dotato di un’anima, con l’obiettivo di ripristinare le interazioni umane”.

Tre Hotel in tre continenti

Janu Montenegro Guest Room

Janu debutterà con l’apertura di tre hotel già in costruzione: Montenegro (2022), Al Ula in Arabia Saudita (2022) e Tokyo (2022), oltre a un importante programma di aperture future. Janu Montenegro sarà la prima struttura a incorporare il concetto di residence con servizi da hotel, permettendo agli ospiti di apprezzare al meglio il lifestyle di Janu.
Il design contemporaneo, ma senza tempo di ogni hotel Janu si concentrerà su spazio e luce, offrendo ambienti che incoraggiano gli ospiti a riconnettersi con se stessi e con gli altri. Spaziose camere offriranno raffinati rifugi di elegante tranquillità, tutti finemente arredati e con ampie stanze da bagno.
Vibranti di vita, gli spazi sociali di Janu saranno dinamici e in costante evoluzione e offriranno un mix di proposte per la cena, lounge e aree bar. Una cultura dell’innovazione vedrà infiniti orizzonti gastronomici abbinati a cocktail preparati da esperti mixologist. Numerosi concetti culinari rinforzano la variegata visione gourmand di Janu; dalle cotture a bassa temperatura ai benefici della fermentazione, cucine aperte di grande impatto e vivaci allestimenti a buffet creano l’atmosfera perfetta per esperienze culinarie conviviali che alimentano i sensi.
Il wellness sociale è alla base dell’esperienza di Janu, con un focus su mente, corpo e anima. La chiave è offrire gioia e ispirazione attraverso energetici corsi di gruppo che celebrano la vita. Anche nei soggiorni di poche notti, gli effetti si faranno sentire a lungo, lasciando gli ospiti arricchiti dalla presenza e dall’energia degli altri. “Only connect”, ha scritto E.M. Forster. L’intenzione di Janu è proprio questa.

Info: www.janu.com

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , ,