Horeca 3.0 Le buone pratiche web & social per Hotel, Ristoranti, Caffè

Horeca 3.0 Le buone pratiche web & social per Hotel, Ristoranti, Caffè

Sicily Digital Summer School, Favignana, 27 settembre – 7 ottobre

Il webinar “HORECA 2030. Scenari dell’ospitalità e convivialità” chiuderà i lavori, Mercoledì 5 ottobre, h.16.00   

La Sicily Digital Summer School è la versione estiva&balneare  del Master in Comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma. Si tiene dal 2014 a Favignana e nell’edizione 2022, oltre alle tradizionali attività formative rivolte al pubblico locale, si rivolgerà in particolare a gestori e operatori di alberghi, bar, caffè, ristoranti.

Horeca 3.0 Le buone pratiche web & social per Hotel, Ristoranti, Caffè

Sarà in versione phigital (fisica e digitale nel contempo). Si potrà seguire in presenza (potendo fare anche una breve vacanza), ma anche on line, da casa propria.  

Il master è responsabile solo della parte didattica. La parte economica, turistica e logistica è in capo all’associazione culturale Eureka. Cultura e innovazione

Il programma prevede due sessioni di lezioni di 3 ore giornaliere (9.30-12.30) con scansione base e avanzato. 1^ settimana 28 settembre -30 settembre 2^ settimana 3-7 ottobre.

 Ogni modulo ha un costo di € 85 in presenza e di 68,00 online, ma se si scelgono entrambi il costo è rispettivamente di € 135 e 110. Le sessioni saranno registrate e disponibili per tutti i partecipanti. Numero max di partecipanti a sessione 25. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Horeca 3.0 è realizzato  con la collaborazione delle associazioni di categoria locali. Oltre che di strutture professionali del territorio.

Tutti gli iscritti ai corsi  potranno partecipare, gratuitamente, all’evento conclusivo, il webinar “HORECA 2030. Scenari dell’ospitalità e convivialità”. Mercoledì 5 ottobre, h.16.00

Info e iscrizioni: camomillacom@libero.it

cell e WA  389 5999611 – A cura dell’ Università di Parma, Dipartimento Dusic, via D’Azeglio 85, tel. 0521 032366

info didattica: giorgio.triani@unipr.it

Programma

Corso base

Il web e il marketing alberghiero e conviviale.

La rete, i motori di ricerca, la Seo, l’advertising e i social

Il piano editoriale.

Produrre e pianificare contenuti: consigli utili ed esempi pratici.

Promuoversi e pubblicizzarsi.

Con quali inserzioni e annunci, con che budget minimo

Analisi e misurazione dati

Per vedere se post, eventi e inserzioni funzionano

Corso avanzato

Digital Horeca top. Le 10 migliori gestioni dei canali web&social.

Copiare bene è un grande vantaggio competitivo a basso costo

Un locale ( bar, ristorante, hotel) “instagrammabile”.

Le regole e gli strumenti di base per realizzarlo

Metaverso: prossima stazione.

Meta hotel e bar/ristoranti “aumentati”. Come sviluppare una convivialità/ospitalità digitale che generi clientela reale.

Come intercettare la clientela.

A partire dai luoghi di arrivo (aeroporti e stazioni ferroviarie).

Alcuni docenti e relatori:

Danilo Pontone, social media manager e autore di “ Hotel 2.0”, Davide Morante, social media strategist e Instagramer e Massimo Zaninelli (Maxer Consulting), (entrambi docenti al Master in Comunicazione digitale Università di Parma), Simone Puorto, futurologo nell’ambito del Hospitality & Travel, Andrea Mongilardi, caporedattore di Bargiornale, Pier Luca Santoro, Digital Media Hub, Giorgio Triani, sociologo e coordinatore del Master in Comunicazione digitale dell’Università di Parma.

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