Il nuovo NH Milano Corso Buenos Aires incontra la tradizione milanese dell’aperitivo

Il nuovo NH Milano Corso Buenos Aires incontra la tradizione milanese dell’aperitivo

Per rispondere al meglio alle esigenze degli italiani, conoscere le abitudini di consumo ed essere sempre aggiornato su mode e tendenze, i cocktail più amati e i luoghi prescelti, NH Hotel Group ha commissionato ad AstraRicerche un’indagine incentrata sulla scoperta di come, quando, dove e perché gli italiani escono a bere un drink

Pop, young, dynamic: queste le tre parole che riassumono al meglio l’essenza del nuovo boutique hotel meneghino del gruppo NH, Milano Corso Buenos Aires. Proprio come gli ingredienti di un cocktail perfetto, in grado di regalare a ogni serata quel quid in più e che si possono trovare al Mash-up Cocktail Bar situato al piano terra con accesso indipendente rispetto all’hotel.

Per sviluppare al meglio il concept del nuovo hotel e il suo cocktail bar, NH Hotel Group ha commissionato da AstraRicerche un’indagine sulle abitudini di consumo di bevande alcoliche degli italiani, dalla quale emerge che questi ultimi amano molto uscire a bere fuori casa: oltre il 75% degli intervistati esce, infatti, almeno una volta al mese e di questi il 45% almeno una volta a settimana. A uscire di più, almeno una volta a settimana, è la Gen Z (58%), seguita a ruota dai Millennials (50%), dalla Generazione X (40%) e dai Baby Boomers (34%), che preferiscono uscire 1 o 2 volte al mese (35%).

Per quanto riguarda le location, quando si tratta del “bar di un hotel” è un sì per l’11,5% degli intervistati ed è un luogo più apprezzato dagli uomini e dalla Gen Z che, insieme alla Gen X, si dicono i più interessati a questa soluzione, in particolare al Nord e al Sud. Per gli intervistati, infatti, il bar di un hotel è garanzia di un ambiente più ricercato in termini di allestimento e frequentazione, offre una buona carta cocktail e vini e un servizio di alto livello.

Il momento preferito dagli italiani per bere qualcosa fuori casa è sicuramente l’aperitivo: ben il 47% degli intervistati ha dichiarato che la sua serata ideale per bere qualcosa fuori inizi in questo momento, mentre il 26% ha indicato l’ora di cena e il 27% dopo cena.

Il nuovo boutique hotel ha uno stile ricercato, che trae ispirazione dalla moda e dallo spirito giovane e dinamico del Corso, declinati in tutta la struttura, nelle aree comuni dell’hotel così come nelle 100 camere – di diverse tipologie, dalla standard alla superior, fino alle Junior Suite – arredate in stile contemporaneo e con cromie delicate e moderne.

L’atmosfera young, pop e dynamic si respira nelle camere tanto quanto al pian terreno nell’area dedicata al Mash-up Cocktail Bar, l’esclusivo bar curato nei minimi dettagli che si presenta come una vera e propria chicca in cui gustare un ottimo cocktail per un aperitivo decisamente milanese, dopo una giornata di lavoro o un’intensa sessione di shopping. Qui la mixology si trasforma in arte e i barman saranno pronti a stupire gli ospiti con i classici della tradizione ma anche con speciali signature cocktail, come “Pop MI” a base di blue curaçao, succo di limone e vodka oppure “Cool down” con rum bianco, succo di lime, zucchero, Branca menta, menta.

Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group, ha commentato: “Siamo molto entusiasti di aggiungere NH Milano Corso Buenos Aires al nostro portfolio milanese, in una città che è per noi una piazza strategica sia per i viaggi business che leisure. Inoltre, questo hotel ci permette anche di rivolgerci ad un target giovane, cosmopolita, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. In tre parole: pop, young e dynamic. Siamo felici di poter offrire, anche in questo caso, servizi unici ai nostri clienti ed esperienze irripetibili, nel cuore di una delle città più vive ed emozionanti del panorama italiano ed europeo”.

 

 

 

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