L’edizione 2022 di Hospitality: i trend emergenti per il futuro dell’ospitalità

L’edizione 2022 di Hospitality: i trend emergenti per il futuro dell’ospitalità

Webinar giovedì 2 dicembre 2021 ore 11:00

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza presenta la prossima edizione – che torna in presenza dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 a Riva del Garda – con un webinar che anticipa i trend emergenti per il futuro del turismo e dell’ospitalità.

“2022-2024 Travel: Emerging Trends” è infatti il titolo dell’appuntamento in streaming organizzato da Hospitality in collaborazione con WGSN, società leader a livello globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e dei consumatori.

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi (nella foto), introdurrà le novità della 46esima edizione di Hospitality, all’insegna della ripartenza dell’Ho.Re.Ca., attraverso un’offerta espositiva sempre più completa e specializzata e importanti occasioni di aggiornamento professionale.

Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant di WGSN, presenterà le tendenze emergenti che caratterizzeranno il mercato turistico-ricettivo del prossimo triennio. In particolare, tra gli insights:

  • un nuovo concetto di relax inteso non più come un lusso per pochi, da concedersi raramente, ma esigenza quotidiana e per tutti di salute del corpo e della mente;
  • il crescente interesse per il turismo di prossimità, escursioni brevi e mete vicine per un’offerta locale di ospitalità, arte, cultura ed enogastronomia;
  • il fenomeno del bleisure, il business incontra il leisure per turisti-lavoratori sempre più nomadi digitali;
  • le prospettive del luxury travel, alla luce del calo dei viaggi di lusso nel 2020 e delle prospettive di crescita del segmento extra-lusso per il 2022-2024.

Chiuderà i lavori, Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality, che lancerà ufficialmente la nuova campagna di advertising di Hospitality 2022: un’astronauta atterra in hotel per vivere un’esperienza multisensoriale, tra area wellness, spazi all’aperto caratterizzati da design e natura e un’offerta food & beverage completa. Un’immagine avveniristica per rappresentare lo spirito future-oriented della fiera.

Per partecipare gratuitamente al webinar è necessario registrarsi al seguente link: https://bit.ly/webinarHospitality2022

 

Informazioni su Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality – già Expo Riva Hotel – vanta una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati. Nell’edizione 2020, il Salone ha registrato numeri record: 561 espositori, 21.431 operatori professionisti e più di 28.500 visitatori. A febbraio 2021 si è svolta online Hospitality Digital Space, edizione eccezionale della fiera, dedicata alla formazione e all’aggiornamento del mondo Ho.Re.Ca.,spazio virtuale dinamico di aziende specializzate e un palinsesto di oltre 80 eventi formativi gratuiti. La 46esima edizione torna in presenza a Riva del Garda, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022. www.hospitalityriva.it @HospitalityRiva

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: ,