Per il Nobu Hotel Barcelona apertura a settembre nella capitale catalana

Nobu Hospitality, fondato da Robert De Niro, Nobu Matsuhisa e Meir Teper, e il gruppo alberghiero spagnolo Selenta, di proprietà di Jordi Mestre, ha annunciato l’attesissima apertura del nuovo Nobu hotel a Barcellona, a fine estate. L’apertura del Nobu Hotel Barcelona, parte della prestigiosa Preferred Hotels & Resorts Collection, è prevista per il 22 settembre e genererà circa 150 posti di lavoro. Ha iniziato ad aprire le prenotazioni dal 23 maggio e sarà la quarta proprietà europea e la terza spagnola del marchio di fama internazionale.

Con un mix tra hotel di lusso e ambienti stimolanti, il Nobu Hotel catturerà l’essenza unica della famosa città europea, riflettendo i valori fondamentali che sono diventati sinonimo di Nobu Hotels: passione nel servizio, design distintivo e lusso senza troppe pretese. I suoi interni, ideati dal Rockwell Group,  società di architettura di fama mondiale, fondono perfettamente il minimalismo giapponese con il carattere colorato della capitale catalana. L’hotel, oltre a 259 camere e suite, offre la Suite Nobu di 150 mq, posta al 22° piano, con vista panoramica sullo skyline della città.

Ospiterà anche il primo ristorante Nobu della città, il terzo in Spagna dopo Marbella e Ibiza: ottimamente situato al 23° e ultimo piano della struttura, il ristorante promette impareggiabili vedute su Barcellona e sul Mar Mediterraneo. Diretto dallo chef Hervé Courtot, il menu renderà omaggio agli ingredienti locali e alla cucina classica catalana, pur rimanendo fedele al DNA giapponese del marchio. Gli ospiti avranno anche a disposizione spa e centro fitness, così come il Kozara Bar, uno spazio elegante che si anima al tramonto, dove si può cenare scegliendo da un menù di tapas sia locali che giapponesi, sorseggiare cocktail creativi e una vasta gamma di sake e whisky di alta qualità.

Nobu Hotel Barcelona offre anche spazi privati ​​per riunioni, eventi aziendali e sociali per gruppi di piccole e medie dimensioni; luoghi di design attentamente ideati che includono un auditorium, un salone centrale e sei sale riunioni, nonché un servizio di catering mediterraneo-orientale, fatto su misura per ogni evento.

Il brand Nobu Hospitality

Nobu Hospitality, nominato uno dei 25 marchi di lusso più innovativi da Robb Report, è classificato in una selezione d’élite di marchi di lusso internazionali. Impostato concentrandosi su servizio, immagine e reputazione, offre una gamma completa di gestione di hotel, ristoranti e residence per progetti unici in tutto il mondo.

Fondata da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper, opera in cinque continenti e prospera nelle capitali del mondo. Ha ottenuto una serie di riconoscimenti, tra cui Hottest New Hotelsby dalla CNN Travel, Wallpaper Best Urban Hotel, Top North America Hotel Opening dalla Luxury Travel Advisor e Luxury Travel Advisor’s Award of Excellence. Il primo Nobu Hotel è stato aperto nel 2013 come boutique hotel nel Caesars Palace di Las Vegas, il Nobu Hotel City of Dreams Manila ha aperto nel 2014, il Nobu Hotel Miami Beach nel 2016, il Nobu Ryokan Malibu, il Nobu Hotel London Shoreditch, il Nobu Hotel Ibiza Bay e Nobu Hotel Palo Alto nel 2017, il Nobu Hotel Marbella nel 2018 e Nobu Hotel Los Cabos è stato inaugurato di recente nel 2019. Nuovi Nobu Hotel sono in fase di sviluppo per Barcellona, ​​Riyadh, Chicago, Toronto, São Paulo, Atlanta, Tel Aviv e Varsavia.

Nobu è focalizzato su ulteriore espansione globale espandendo il suo portfolio di hotel attraverso una solida “conduttura”.

Il gruppo Selenta

Fin dalla sua fondazione nel 1976 a Barcellona, il principale obiettivo del Gruppo Selenta è stato quello di superare le aspettative dei suoi clienti attraverso la costante ricerca dell’eccellenza in tutte le sue aree di competenza: hotel, resort, ristoranti , servizi e  partnership.

Il gruppo gestisce resort esclusivi e urbani, hotel con offerte gastronomiche uniche in varie città spagnole, con Barcellona come location di Sofia Barcellona, Nobu Hotel Barcellona (prossima apertura) e l’Expo Hotel Barcellona. A Marbella, il portfolio del gruppo comprende il Don Carlos Leisure Resort & Spa, che ha un’oasi di benessere e spa nella sua offerta di alloggio, a Valencia, l’Expo Hotel Valencia, e a Tenerife, il Mare Nostrum Resort, che comprende la Sir Anthony boutique. Il gruppo Selenta vede la collaborazione con gruppi internazionali come una parte importante della sua strategia, infatti, ha collaborato con prestigiosi marchi tra cui Nobu Hospitality, Hyatt Hotels Corporation, Hard Rock Café e Nikki Beach, che hanno scelto la competenza e la professionalità del Gruppo Selenta per gestire e sviluppare i propri stabilimenti nelle principali destinazioni turistiche della Spagna.

Info: barcelona.nobuhotels.com, –  Instagram: @nobubarcelona

Il Nabu Hotel parte con un’offerta speciale di apertura di € 250 a notte nella Deluxe Skyline Room, con colazione e IVA incluse.

Pubblicato in Benessere, Eventi, Ospitalità, Ultime NEWS brevi Taggato con: , , , , , ,