Proposte. Hotel fermi o quasi, ecco come si sostiene davvero il settore

Proposte. Hotel fermi o quasi, ecco come si sostiene davvero il settore

Chiesti 600 milioni di ristori per il settore neve. Arriveranno? Con molta probabilità sì, così come sono stati erogati nei mesi scorsi altri tipi di sostegni per tutta l’industria turistica che nel corso di questo ultimo anno è stata investita in pieno dallo tzunami del Covid-19.

La domanda è: a cosa sono serviti e/o serviranno? A pagare a malapena le spese che ogni impresa ricettiva deve affrontare per “sopravvivere”. E mentre il Governo pensa (giustamente) a dare come può il proprio sostegno, il compito delle società di consulenza deve necessariamente essere quello di pensare seriamente a come far ripartire il settore.

È il caso del Franco Grasso Revenue Team, il gruppo che fa capo al maggior esperto di revenue in Italia ed Europa, Franco Grasso, che ha studiato nei minimi dettagli un modo etico e solidale per aiutare gli imprenditori ad uscire da una situazione davvero complicata.

LA PROPOSTA COMMERCIALE

Hotel Fermi o Quasi è una proposta etica e solidale (con la S maiuscola) che offre la possibilità di un riavviamento commerciale a costo zero.

Una proposta che nasce con la precisa intenzione di aiutare le aziende ricettive situata nelle città d’arte, (ferme ormai da mesi)di montagna (che hanno perso una intera stagione) e ogni azienda ricettiva (villaggi, residence, campeggi, ecc.) in stato di difficoltà commerciale, che oggi risultano essere le più colpite dagli effetti della pandemia.

Lo scopo è quello di affiancare le imprese e supportarle per massimizzare fatturato, aumentare la visibilità, migliorare la brand reputation, in modo etico e largamente sostenibile.

Un team di esperti revenue manager sarà a completa disposizione delle strutture ricettive GRATUITAMENTE per:

  • strutturare uno start up strategico, rilevando le caratteristiche della struttura, i dati storici e studiando un piano tariffario previsionale ottimale;
  • seguire l’operatività quotidiana, con un revenue manager dedicato alla struttura che seguirà l’andamento delle prenotazioni quotidianamente, modificando le tariffe e le disponibilità in base alla domanda;
  • condivisione continua, con una interazione immediata e permanente con il revenue manager di riferimento, sia per ottenere informazioni di politica commerciale sia per arricchire il proprio know how attraverso i preziosi suggerimenti che ottimizzeranno i processi decisionali.

AZIONE IMMEDIATA

La proposta commerciale è stata studiata per entrare subito in azione con una corretta strategia tariffaria e per intercettare la domanda già dai primi segnali di movimenti prenotativi.

LA SOLIDARIETÀ DEL FRANCO GRASSO REVENUE TEAM

Per andare incontro alle strutture che vengono da un lungo periodo di chiusura, la società ha deciso di eliminare ogni tipo di costo fisso dell’intervento da parte degli specialisti, almeno fino a quando la campagna vaccinale non sarà a buon punto, l’arrivo della stagione estiva e la voglia di viaggiare saranno complici nel riattivare un flusso di prenotazioni regolare.

L’ETICA ALLA BASE DELLA FILOSOFIA REVENUE DI FRANCO GRASSO

Che Franco Grasso (nella foto) abbia sempre puntato all’eticità non è un segreto per nessuno. Non a caso nel corso di questi ultimi 20 anni ha diffuso la cultura del revenue ad ogni latitudine, senza lesinare, gratuitamente, i concetti di questa disciplina economica che deve appartenere – a suo dire – a tutti.

E non è un caso nemmeno che il suo ultimo libro abbia come titolo proprio La Revenue Economy, edito dalla Hoepli (2020), in cui l’esperto espande i concetti del revenue non solo all’industria ricettiva ma ad ogni settore economico. Argomenti che sono comunque già accennati negli altri due libri che compongono la Trilogia del Revenue: il Revenue Management Alberghiero (Hoepli, 2006) e Oltre il Revenue Management (Hoepli, 2012).

Permettere di viaggiare a tutti, in ogni momento dell’anno, utilizzando la tariffazione dinamica (e tutta un’altra serie di strategie) è etico. Lo è sia per chi usufruisce del viaggio/soggiorno sia per chi lo “eroga”, perché in questo modo non avrà mai momenti di “ferma”, e non lo avranno neanche le aziende dell’indotto.

Il che, tradotto in parole povere, vuol dire costruzione reale e duratura di un tessuto economico e sociale. Lo stesso discorso infatti, può valere per qualunque tipo di azienda. La proposta commerciale Hotel Fermi o Quasi è etica perché è sostenibile dalle aziende che in questo momento vivono di una difficoltà e di uno scoraggiamento mai vissuti prima.

Un modo serio e ponderato per una ripartenza che abbia risultati tangibili c’è, ed è proprio quella di affidarsi alle tecniche di revenue management. Se poi si ha la possibilità di farlo gratuitamente, perché rinunciare?

Per aderire alla proposta clicca qui

 https://screening2.francograssorevenueteam.com/offerta-fermi-o-quasi/

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