Talasso terapia e SPA a Portorose: obiettivo benessere raggiunto

In autunno e inverno cresce il desiderio di tranquillità, raccoglimento, tepore e relax. Tutte cose che suggeriscono un soggiorno benessere in una località temperata, sul mare, con l’opportunità di fare le terme e godere delle coccole di una struttura specializzata e raffinata. Portorose, elegante cittadina situata sulla costa slovena dell’Istria, è meta di vacanze termali fin dai tempi dei Romani e gode dei benefici dell’aria di mare e dei fanghi delle vicine saline. Ed è qui che si trova il Kempinski Palace Portoroz, 5* lusso che da più di un secolo accoglie viaggiatori eleganti ed esigenti, con due ristoranti gourmet e una spa di circa 2500 mq che propone saune, tanti trattamenti e un pacchetto wellness.

La costa di Portorose e il Parco Naturale delle Saline di Sicciole

La costa istriana dove si trova Portorose vanta un clima mediterraneo e aria marina ricca di iodio, elementi che procurano un grande benessere. La graziosa cittadina vanta una tradizione termale secolare: è circondata da entrambi i lati da saline e il sale e l’acqua marina sono una componente importante del fango termale e dell’intera offerta benessere.

A qualche km verso sud si trovano il grande Parco Naturale delle Saline di Sicciole, un paesaggio naturale unico, plasmato da secoli di attività, in cui sale e le attività connesse sono protagonisti. Vi si trovano il Museo delle Saline che illustra la lavorazione tradizionale con visite guidate, e un centro dove svolgere trattamenti talassoterapici. La Thalasso Spa Lepa Vida offre l’esperienza speciale delle talassoterapie tradizionali in mezzo a campi saliferi, con prodotti naturali provenienti dal Parco Naturale delle Saline di Sicciole. Il fango salino (detto oro nero), l’acqua madre, il sale e l’acqua marina sono i due agenti terapeutici naturali più importanti della talassoterapia, che utilizza gli effetti benefici dei prodotti del mare, della costa e del clima per rafforzare le difese naturali, donare equilibrio, energia al corpo, rinnovare la pelle e per migliorare il senso di benessere generale della persona. Impacchi, bagni, scrub, massaggi, sono i componenti di programmi, detox, antireumatici, rilassanti, contro la psoriasi, rinforzanti del sistema immunitario, o anticellulite. E per completare la giornata dedicata a corpo e spirito, un soggiorno nel paradiso di comfort e tranquillità: il Kempinski Palace Portorož, con la sua Wellness Rose Spa.

Wellness Rose Spa

La Wellness Rose Spa del Kempinski Palace offre servizi di lusso e di qualità in un ambiente dal design elegante. È un paradiso che si estende su di una superficie di circa 2500 mq e comprende una piscina interna, una piscina esterna, Jacuzzi e una zona sauna per rigenerare il corpo e rilassare la mente. Offre un’ampia varietà di trattamenti di bellezza viso e corpo delle più note case cosmetiche, massaggi, peeling, bagni e saune. Puro lusso, dalla testa ai piedi.

Il Kempinski Palace Portoroz

L’albergo è situato a Portorose, ridente località balneare dell’Istria slovena, in pieno centro e a pochi metri dal mare. Nato nel 1910 come Palace Hotel, caratterizzò lo sviluppo turistico di Portorose e fu proclamato monumento culturale nel 1983. Dopo un periodo di chiusura dal 1990, fu ristrutturato e riaprì nel 2008 come uno degli hotel più prestigiosi della Slovenia. La struttura attuale è sontuosa e composta dall’edificio antico e da quello più recente, ed è interamente immersa in un parco storico: antico luogo d’incontro dei reali, dell’aristocrazia austro-ungarica e di persone raffinate ed eleganti, è il primo hotel 5 stelle lusso in Slovenia. Le 181 camere e suite sono tutte con vista sul mare o sul parco privato, modernamente arredate e progettate con tutti i comfort.

Due ristoranti gourmet offrono una cucina raffinata e complessa, ispirata all’incontro di sapori e influenze adriatiche e austroungariche e agli ingredienti locali. L’elegante Ristorante Sophia è à la carte e presenta colonne di pietra, lampadari d’epoca, un grande camino e dipinti, elementi originali del vecchio Palace Hotel, restaurati con cura durante il restauro. Il Ristorante Fleur de Sel fonde un ambiente più rilassato, informale e accogliente con un menù fusion che presenta il meglio della cucina italiana, austriaca, mediterranea.

L’offerta gastronomica è completata dalla ricca colazione a buffet, servita fino alle 12.00 nella splendida Sala dei Cristalli, l’antica sala da ballo Crystal Hall, riportata al suo antico splendore, adornata con lampadari di cristallo restaurati e ornamenti dorati sul soffitto datati 1910. È il cuore del Palace Hotel ed è utilizzata anche per gli eventi più prestigiosi, cene di gala e matrimoni indimenticabili. Sul lato sinistro e destro della Sala dei Cristalli sono stati riportati al loro splendore originale i saloni Ladies e Gentlemen, dove l’alta società era solita incontrarsi per prendere il tè o un amaro e fumare o giocando a carte. Le sale sono disponibili per piccole riunioni, per cene private e per ricevimenti esclusivi o feste.

Ogni momento della giornata ha il suo ambiente ideale per brindare e rilassarsi: il Bubbles Bar è specializzato in champagne prestigiosi e cocktail; il Palace Club è lounge e piano bar; il Pool Bar preso la piscina con barbecue durante l’estate.

Luogo ideale per una vacanza da sogno, il Kempinski Palace Portoroz è anche una location raffinata per matrimoni ed eventi eleganti, per meeting e riunioni di lavoro grazie ad un Business Center con sale con luce naturale e apparecchiatura moderna. Lo standard qualitativo dell’albergo è molto alto, completato dai servizi optional quali i trasferimenti in limousine o un concierge privato per l’organizzazione degli eventi e delle attività.

 

Info: www.kempinski.com/it/istria/palace-portoroz

Pubblicato in Ultime NEWS brevi Taggato con: , , , ,