Travel Experience Summit: per incontri e afflusssi web un successo oltre le aspettative

Travel Experience Summit: per incontri e afflusssi web un successo oltre le aspettative

Incontri e occasioni di business per gli operatori, eventi con contenuti di qualità, ospiti e relatori di grande prestigio. Questo è il risultato finale delle tre giornate del Travel Experience Summit, evento globale dedicato al turismo e all’ospitalità che si è svolto su piattaforma digitale, dal 12 al 14 aprile.

I dati finali parlano di migliaia di accessi web durante la manifestazione, superando le aspettative, sia per quel che riguarda l’affluenza di visitatori, sia per la mole di incontri business realizzati. Oltre al workshop, molto apprezzate sono state l’Area Espositiva e l’Area Eventi.

Con questi importanti risultati, siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo di riunire gli operatori della filiera del turismo organizzato e dare un contributo alla ripartenza, sottolinea Leonardo Surico direttore della manifestazione, nonostante la situazione di crisi e la depressione del settore. Un evento che, grazie alla piattaforma digitale, ha saputo trasformare le limitazioni della pandemia, in nuove opportunità di business con un nuovo format di esperienza fieristica innovativa, stando comodamente dietro la propria scrivania.

Decine di eventi con  relatori e consulenti di prim’ordine, hanno contribuito al successo delle tre giornate di lavoro in diretta streaming e hanno permesso  l’approfondimento  delle tematiche più stringenti del turismo e dell’ospitalità,  confermando che il turismo esperienziale sarà il fulcro dello sviluppo turistico dei territori per i prossimi anni.

Nell’Area Workshop gli operatori turistici italiani hanno avuto la possibilità di incontrare Buyers nazionali e internazionali, interessati alla ricerca di nuove partnership commerciali, con incontri di business matching realizzati in video-conferenza.

Il clima di soddisfazione generale emerso dai partecipanti alla  manifestazione e gli interessati dibattiti che si sono svolti nei diversi incontri, hanno lanciato due importanti messaggi. Il primo, è che il turismo ripartirà, anche più forte di prima, soprattutto se si saprà innovare e adeguare alle nuove esigenze della domanda.

Il secondo, è che la fiera turistica digitale si può fare perchè offre molteplici vantaggi rispetto a quella tradizionale, sia a livello logistico organizzativo, sia a livello di visibilità e riscontro commerciale.

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: ,