Urmet presenta Thermal Gate e Ipertalk: sicurezza integrata per alberghi, resort e strutture ricettive

Urmet presenta Thermal Gate e Ipertalk: sicurezza integrata per alberghi, resort e strutture ricettive

Hi-tech, affidabilità e design al servizio degli hotels: il brand italiano coniuga innovazione tecnologica a semplicità di installazione e utilizzo

Un’azienda italiana con oltre 80 anni di storia e altrettanti di esperienza, una realtà di eccellenza che fa rima con sicurezza: questo è il brand Urmet, in grado di offrire soluzioni affidabili ad alta tecnologia dedicate ad alberghi, resort e strutture ricettive di ogni tipologia e dimensione.

Fondata nel 1937, Urmet progetta e sviluppa soluzioni all’avanguardia per l’automazione degli edifici, distinguendosi per la capacità d’innovazione e la qualità dei prodotti: installazione facile e veloce, semplicità di utilizzo e continua assistenza sono le peculiarità che caratterizzano le soluzioni per ogni esigenza

Videocitofonia, domotica, telefonia, sistemi professionali antintrusione, videosorveglianza e antincendio, controllo ambienti e controllo accessi: per ogni necessità legata alla sicurezza, Urmet propone soluzioni rispondenti alle esigenze del settore alberghiero, con un’ampia gamma di prodotti in continua evoluzione tecnologica e di design. 

Il catalogo di soluzioni di video controllo Urmet è stato recentemente integrato con la Gamma Thermal Solutions. In questo modo il brand italiano si è posto al fianco delle imprese alberghiere e dei loro utenti mettendo a disposizione il suo know how ultradecennale e garantendo sempre sicurezza, semplicità di installazione oltre ad un customer care pre e post vendita.    

La Gamma Thermal Solutions comprende il Thermal Gate, un dispositivo per la rilevazione della temperatura corporea ideale per ambienti chiusi con un flusso ordinato di persone, come ad esempio alberghi, centri fitness e wellness, spa, piccole strutture ricettive. Grazie alla funzione di “mask detection” il pannello può individuare anche la presenza o l’assenza della mascherina sul volto di un soggetto, segnalando gli individui sprovvisti di dispositivo di protezione individuale.

Il pannello è fornito di accessori come il supporto da pavimento, la base per tavolo e per il fissaggio a parete: le immagini registrate sono visualizzabili sulla pagina web del dispositivo ed è possibile ricevere una notifica push tramite l’app V-Stream nel caso di individuo con temperatura sopra la soglia massima prevista.

Nell’offerta Urmet per gli alberghi, Ipertalk è la soluzione che consente di ottimizzare sicurezza e comunicazione. IperTalk è un centro servizi basato su tecnologie VoIP e in grado di interfacciarsi con le altre risorse tecnologiche già presenti nella  struttura, salvaguardando i precedenti investimenti in termini strutturali (apparati e cablaggi).

IperTalk supporta differenti tecnologie combinando voce, video, web, email, con l’obiettivo di offrire migliori soluzioni per rispondere alle esigenze di utenti sempre più connessi.

Grazie all’interfaccia web MyTalk, vengono gestite le tradizionali operazioni telefoniche anche dal PC, con il pieno controllo delle principali risorse/funzionalità di sistema: stato interni e linee, rubrica telefonica condivisa, storico chiamate, segreteria telefonica, faxtomail, invio SMS, impostazione sveglia, blocco delle chiamate uscenti, contabilizzazione delle chiamate effettuate dalle stanze, interazione con i sistemi di allarme e le telecamere presenti nella struttura.

Il sistema IperTalk gestisce la comunicazione anche da remoto, quando la reception non è presidiata: le chiamate telefoniche e citofoniche possono essere deviate ad un cellulare o ad altri numeri di rete fissa e quindi potranno essere gestite prenotazioni e altri servizi al cliente anche quando si è fuori sede. 

Infine, grazie alla flessibilità nella gestione dello streaming e ai videotelefoni, è possibile gestire i varchi di controllo con il video e consultare le telecamere dell’impianto TVCC.

La capacità di IPerTalk di interagire con i sistemi di allarme e con le telecamere consente all’utente di essere avvisato quando l’allarme si attiva in un’area non presidiata, di visualizzare immediatamente le immagini riprese dalle telecamere e di contattare, direttamente da MyTalk, personale di sicurezza o numeri di emergenza.

 

Info: https://soluzioni.urmet.com/

Taggato con: , , , , ,