Design anni ’70 per il nuovo Max Brown Missori a Milano

Design anni ’70 per il nuovo Max Brown Missori a Milano

Il nuovo Max Brown Missori, situato nel cuore di Milano, accoglie gli ospiti con un tocco tutto italiano: design divertente, un mood artistico e dinamici spazi comuni

In seguito all’annuncio dell’espansione di Max Brown Hotels in Italia, Max Brown Missori è ora ufficialmente pronto ad accogliere i suoi ospiti per un soggiorno indimenticabile nel cuore di Milano. Con questa nuova inaugurazione, Max Brown Hotels, parte del gruppo di boutique hospitality Sircle Collection, gestisce oggi sei strutture europee, tra cui Amsterdam, Vienna, Düsseldorf, Berlino e Milano, consolidando la sua costante crescita.

Il nuovo boutique hotel dispone di 64 camere, tutte progettate nel minimo dettaglio per offrire un armonioso equilibrio tra comfort ed estetica giocosa, a delle tariffe vantaggiose per gli ospiti. In ogni camera si trovano dettagli di alta qualità, come bollitori colorati SMEG, giradischi Crosley e telai del letto prodotti appositamente per l’hotel in plastica riciclata. Grazie ad un elegante processo di restyling della struttura originale (un vecchio hotel milanese) a cura del designer Saar Zafrir e del design team di Sircle Collection, le aree comuni sfoggiano un sofisticato tocco di design ispirato agli anni ’70 e un’attenta selezione di elementi vintage. Il divano Togo, il tavolo da biliardo d’epoca, e una collezione di ricercati coffee table books impreziosiscono gli ambienti.

L’utilizzo di motivi vintage insieme a materiali naturali quali legno e pietra, accanto a tonalità calde di marrone castagna e arancione, creano un’atmosfera accogliente. Questi elementi si combinano armoniosamente, mescolando il fascino del passato con un design contemporaneo, conferendo equilibrio agli spazi. La maggior parte dei mobili originali è stata restaurata, aggiungendo un tocco di autenticità; quelli non più in uso sono stati donati a organizzazioni locali come Casa della Speranza, dimostrando l’impegno del gruppo verso la sostenibilità e il supporto alla comunità locale.

Il piano terra del Max Brown Missori è stato concepito come dinamico spazio espositivo per le opere di talentuosi artisti locali, tra cui Emanuele Napolitano, Rossano Liberatore e Enrico Nagel.

L’area comune dell’hotel accoglie i suoi ospiti con un’atmosfera calda, trasformandosi in uno spazio animato e conviviale, immaginato per socializzare, rilassarsi o lavorare. In aggiunta, un elegante bar con elementi di arredo originali d’epoca, come ad esempio il bancone in legno, è aperto durante tutto il giorno per soddisfare le esigenze degli ospiti dell’hotel.

“Sono fiero di essermi unito al team di Sircle Collection, e ancora più entusiasta di cominciare il 2024 con l’apertura del primo hotel del gruppo in Italia” afferma Andrea Piantanida, Cluster General Manager di Max Brown Missori. “Nella sede di Missori si respira tutto ciò che Max Brown rappresenta, un’incantevole e allegra dimora per i viaggiatori desiderosi di vivere la vita in città come un vero e proprio local. È un lavoro di squadra; siamo qui per creare esperienze memorabili per ognuno dei nostri ospiti.”

In una posizione privilegiata, non lontano dal Duomo, dai Giardini della Guastalla e dalla storica Torre Velasca, l’hotel è il punto di partenza ideale per esplorare il ricco patrimonio culturale di Milano.

Info: Maxbrownhotels.com

Foto credits: © Steve Herud

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , ,