Gli sviluppi digitali, i nuovi trend turistici e le Luxury Guide Hotels 2022

Gli sviluppi digitali, i nuovi trend turistici e le Luxury Guide Hotels 2022

Presentate nella splendida cornice di Palazzo di Varignana Resort & Spa in provincia di Bologna le novità della Condé Nast Johansens: le guide cartacee “Luxury Hotels 2022” e “Luxury Spas 2022”, gli ultimi sviluppi digitali e i nuovi trend del viaggiatore post pandemia. Presenti all’incontro il team di Condé Nast Johansens, i Local Experts italiani con i rappresentanti di molti alberghi italiani affiliati

 

Condé Nast Johansens conduce regolari sondaggi attraverso i suoi 60.000 iscritti alla newsletter in merito ai viaggi dei lettori. Gli ultimi sondaggi sono stati focalizzati sui programmi di viaggio futuri e sulle nuove tendenze a seguito della pandemia ed è emerso che il 77% degli intervistati sta pianificando un viaggio nel 2022 al di fuori del proprio paese in una delle 10 destinazioni top: Italia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti d’America, Grecia, Francia, Caraibi, Irlanda e Germania. I mesi preferiti in cui stanno pianificando di viaggiare sono per la maggior parte maggio, giugno o settembre.

 

Condé Nast Johansens si fa garante dell’alto standard qualitativo delle strutture affiliate grazie al lavoro di una squadra di 20 Local Expert. Per questo le guide di Condé Nast Johansens sono un punto di riferimento costante e sempre aggiornato per viaggiatori indipendenti alla ricerca di strutture di alto livello in tutto il mondo. Le guide sono pubblicate dando grande risalto a hotel, resort, location per eventi e spa grazie ad una grafica accattivante, foto spettacolari, testi curati e informazioni sempre aggiornate. La prima guida fu pubblicata nel 1982 e consigliava esclusivamente le strutture considerate le migliori in Gran Bretagna, ma ben presto la fama aumentò espandendo il suo raggio e divenendo sinonimo di qualità. Attualmente le guide cartacee sono 2: Luxury Hotels e Luxury Spas con strutture affiliate in tutto il mondo. L’Italia è presente nella guida Luxury Hotels 2022 con ben 22 strutture su un totale di 188. In totale sono presenti attualmente 56 strutture italiane tra le guide Luxury Hotels 2022, Luxury Spas 2022, e sul sito online.

Nel 2013 la svolta digitale con il nuovo sito web che ogni anno registra un numero di visitatori in costante crescita. Oggi il 63% dei visitatori proviene dal Regno Unito (con un incremento dell’8% solo nei primi due mesi dell’anno rispetto al 2019) dato più alto negli ultimi 5 anni, poi a seguire dall’Europa con un 15%, dall’America con l’11% e dal resto del mondo con l’11%. Le destinazioni più visitate sono l’Italia, il Portogallo, la Spagna e il Regno Unito. Il coinvolgimento degli utenti sul sito è aumentato nel 2021 rispetto al 2020. Le richieste di prenotazione sono aumentate del 50% su base annua e ci si aspetta un ulteriore incremento nel 2022.

Il sito web Condé Nast Johansens è organizzato come un vero e proprio magazine: oltre alla ripartizione geografica di Hotels, Spas e Venues, è consultabile usando i filtri in base alle caratteristiche cercate di alberghi, Spa e location in tutto il mondo, o seguendo le aree tematiche.
All’interno delle singole pagine degli alberghi, poi, le superbe immagini accompagnano la descrizione dell’albergo e interagiscono con le mappe per coinvolgere il lettore fin dalla pianificazione del viaggio. Menzione speciale va fatta ai comodi e pratici tasti che rimandano ai siti dei vari alberghi, per gli approfondimenti del caso, e alle offerte speciali che di mese in mese si avvicendano in esclusiva per i lettori delle guide Condé Nast Johansens.

I premi Condé Nast Johansens Awards of Excellence, conferiti annualmente, sono diventati un appuntamento irrinunciabile nell’industria dell’ospitalità e celebrano i migliori alberghi al mondo. In seguito all’aumento di importanza delle Spa sia nel sito che nelle guide, è stato  lanciato il premio Luxury Spa Awards. Tra gli Hospitality Partners di Condé Nast Johansens ricordiamo: Molton Brown, Hotelfone, Frette, Vélosophy e Nordaq che fanno della sostenibilità la loro brand identity.

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , ,