La digitalizzazione è una necessità e Blasteness offre soluzioni d’avanguardia

La digitalizzazione è una necessità e Blasteness offre soluzioni d’avanguardia

La digitalizzazione nel settore Alberghiero è fondamentale per garantire un servizio veloce ed efficiente. Il mercato del Turismo sta cambiando, è il momento di digitalizzare gli hotel: Blastness offre soluzioni digitali all’avanguardia.
Da oltre 10 anni infatti investe nello sviluppo del proprio sistema di Business Intelligence che raccoglie, elabora e mette in relazione dati provenienti da diverse fonti: il software gestionale dell’hotel, il booking engine, il channel manager, il sito web, i motori di ricerca, l’andamento del mercato e dei competitor.
L’integrazione dei dati è alla base dei sistemi che permettono in modo immediato – tramite applicativi semplici ed intuitivi – di intervenire in tempo reale per massimizzare le performance negli hotel.

Blastness ha conquistato la fiducia del gruppo guidato da Luca Giuliano – CEO & Founder di Mediterranean Hospitality Management & Consulting – e, per i prossimi cinque anni, lavorerà al suo fianco nelle aree Distribuzione, Revenue e Digital Marketing con l’obiettivo di implementare soluzioni innovative che garantiscano alle quattro strutture in portfolio – Capovaticano Resort Thalasso SPA e Baia Del Sole Resort a Capo Vaticano, Villa Paola e La Dolce Vita a Tropea, – di trarre i massimi benefici nel mercato del Turismo digitale. In particolare, Blastness è stata scelta per la fornitura della piattaforma CRS (booking engine, channel manager, rate checker), della Business Intelligence e del Revenue Management System FOX, oltre che per la gestione di campagne Pay Per Click su motori di ricerca e metamotori.
Mediterranean Hospitality Management & Consulting, erede di una tradizione familiare con quarant’anni di storia nell’hôtellerie, è specializzata nella gestione di alberghi del segmento premium e luxury, con progetti di riposizionamento e riqualificazione architettonica, cura del territorio e sviluppo di soluzioni sostenibili.

Andrea Delfini, Founder & CEO di Blastness, dichiara “nel nostro settore è insolito partecipare a processi di selezione condotti da società estere per la scelta delle piattaforme tecnologiche di strutture italiane indipendenti e non appartenenti a catene internazionali. Aggiudicarsi questa gara, a confronto con i più importanti player a livello internazionale, è per noi un importante riconoscimento e motivo di orgoglio. È inoltre stimolante scoprire nel nostro Paese realtà dinamiche e guidate da un team giovane e altamente qualificato che, soprattutto in questo periodo, investono in digitalizzazione ed innovazione.”
Gli fa eco Luca Giuliano “il ritardo digitale e tecnologico delle aziende italiane, in tutti i campi, ha creato negli ultimi anni un gap di competitività importante con i nostri colleghi dei paesi occidentali più avanzati. Dobbiamo rapidamente risanare questo gap ed è per questo che, nonostante il periodo di incertezza, bisogna avere il coraggio di investire in questi due campi per essere pronti a cogliere tutte le opportunità al momento della ripresa che arriverà rapidamente.”


Conclude Vittoria Careri, Marketing Manager di Mediterranean Hospitality Management & Consulting “Attraversiamo una fase di grandi trasformazioni digitali e culturali che la pandemia ha accelerato e reso irreversibili: per una realtà in crescita come la nostra è fondamentale precorrere questi cambiamenti e non inseguirli, siamo fiduciosi che partner dal background consolidato come Blastness possano essere di supporto e stimolo per il nostro progetto”.
Due realtà dinamiche e in forte crescita che non solo condividono un’esperienza consolidata nel settore alberghiero, ma anche l’obiettivo di erogare servizi all’avanguardia a vantaggio degli hotel.
Il know-how, le tecnologie e le soluzioni di Blastness uniti al forte orientamento di Mediterranean Hospitality Management & Consulting verso il benessere della persona e all’offerta di esperienze locali e autentiche, fanno di questa collaborazione una sicura opportunità di sviluppo per gli alberghi coinvolti.

 

C.R.S. Central Reservation System
E’ una tecnologia che è al centro delle funzioni di un hotel, un sistema computerizzato che contiene i dati sulla disponibilità, le tariffe e l’inventario dell’hotel e aiuta a gestire le prenotazioni online e offline.

Servizi Web
Il servizio web comprende la costruzione, il design, e la manutenzione del sito, strumenti per risolvere tutti gli aspetti legati alla comunicazione, al Brand e Corporate Identity. Training formativi, gestione ed assistenza di domini e posta elettronica, assistenza web telefonica o via email con team dedicato per aggiornamenti e manutenzione evolutiva dei siti realizzati.

SEO (Search Engine Optimization): ottimizzazione per i motori di ricerca, creazione contenuti strategici per il posizionamento, ranking periodici per monitoraggio del posizionamento del proprio sito.

SEM (Search Engine Marketing): è l’insieme delle attività di web marketing svolte per aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web con l’uso dei motori di ricerca.
Configurazione e gestione campagne pay per click su motori di ricerca, pay per click si intende come una delle modalità di acquisto di spazi pubblicitari online. In questo caso un inserzionista paga una tariffa (costo di un click) ogni volta che l’annuncio che ha pubblicato viene cliccato.

Remarketing e retargeting
Retargeting si intende l’uso di campagne di Advertising Display, come Google Adwords e Facebook ADS, che, tramite dei cookies, consentono di tracciare la navigazione degli utenti sul proprio sito professionale o aziendale. Con queste campagne, quindi, è possibile creare degli annunci personalizzati sulla base delle pagine che un fruitore ha visitato, andando quindi a rispondere ai suoi reali interessi.

Bid Management System.
Sviluppo di strategie appropriate per raggiungere un posizionamento elevato nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Il Revenue Management, ovvero gestione dei ricavi, è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione, ottimizzare la tariffazione per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione.

Blastness offre formule di finanziamento che permettono di pagare solo quando si inizia ad incassare.

Info: www.blasthtnesess.com

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