La gestione del San Domenico Palace di Taormina passa a Four Seasons Hotels

La gestione del San Domenico Palace di Taormina passa a Four Seasons Hotels

Sarà il gruppo Four Season Hotel, leader mondiale nel segmento dell’alta ospitalità, a gestire il celebre San Domenico Palace di Taormina. Lo storico hotel siciliano sarà il terzo hotel del brand in Italia. Il Gruppo, che è leader mondiale dell’ospitalità nel segmento lusso ed il Gruppo Statuto, che fa riferimento all’imprenditore casertano Giuseppe Statuto, tra le principali società di sviluppo alberghiero che mantiene la proprietà della struttura, ha annunciato che la struttura è oggetto di un ampio programma di ristrutturazione in corso in vista dell’inaugurazione come San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel. 

San Domenico Palace si trova in una location ideale, affacciata sulla baia di Taormina e sul Mar Ionio, lungo la costa orientale della Sicilia. L’hotel è caratterizzato da un susseguirsi di terrazze panoramiche con vista sia sul mare sia sull’Etna, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. L’hotel offre inoltre un beach club, giardini lussureggianti e diverse esperienze gastronomiche, tra cui il ristorante due stelle Michelin, Principe Cerami. L’immobile è di altissimo pregio e vanta interessanti radici storiche: all’antico monastero domenicano risalente al XV secolo si aggiunse nel 1896 la Grand Hotel Wing. Le camere e gli ambienti comuni conservano tutti l’architettura e le facciate originali dell’edificio. Considerato uno degli alberghi più famosi al mondo, il San Domenico Palace ha accolto ospiti illustri come Oscar Wilde, Elizabeth Taylor e DH Lawrence. Nel 2017 ospitò il G7.

“San Domenico Palace è una struttura straordinaria, in una delle destinazioni più affascinanti d’Italia ed è per noi un privilegio poter confermare questo luogo leggendario con il nostro terzo albergo italiano” afferma John Davison, Presidente e CEO di Four Seasons Hotels and Resorts.

Giuseppe Statuto, proprietario di Gruppo Statuto, condivide questo entusiasmo: “Confidiamo che il grande intervento di ristrutturazione che stiamo portando avanti saprà valorizzare l’atmosfera dello storico Convento e lo splendore del palazzo, amplificando la qualità di servizio unica al mondo di Four Seasons. Sarà un’esperienza unica”.

Sarà Lorenzo Maraviglia a guidare questo debutto in qualità di Direttore. Entrato in Four Seasons nel 2015 come Direttore F&B al Four Seasons Resort Dubai Jumeirah Beach, ha poi assunto l’incarico di Hotel Manager al Four Seasons Hotel Dubai International Financial Centre e oggi è già attivo a Taormina per gestire tutti i passi necessari all’apertura. Al termine dell’importante ristrutturazione, l’hotel conterà 111 camere e suite, un nuovo beach club con ristorante, e naturalmente il bi-stellato Principe Cerami. Sarà presente anche una spa all’avanguardia con 7 sale trattamenti e una piscina coperta.

Four Seasons Hotels and Resorts 
Fondato nel 1960, il gruppo Four Seasons continua a definire il futuro dell’ospitalità di alto livello, con un’immaginazione straordinaria e un costante impegno verso l’offerta dei più alti standard in termini di qualità e di servizio, altamente personalizzato. Four Seasons attualmente gestisce 117 hotel e resort e 43 residenze private in 47 Paesi, comprendendo più di 50 progetti attualmente in corso di realizzazione. Dagli ultimi sondaggi, Four Seasons risulta essere tra i migliori gruppi alberghieri al mondo.

Gruppo Statuto
Il Gruppo Statuto possiede e sviluppa hotel di lusso ai massimi livelli del mercato. L’attività del Gruppo comprende anche progetti residenziali e di retail sia a Roma sia a Milano. Il Gruppo Statuto è proprietario di alcuni tra i più iconici hotel di lusso a 5 stelle del Paese, tra cui il Four Seasons Hotel Milano e Hotel Danieli di Venezia, che sarà presto oggetto di un’importante ristrutturazione. Altri progetti alberghieri sono in fase di sviluppo a Roma e Milano.

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , ,