Paderno 5-Ply, Serie 12200: la scelta incontrastata per maestri e intenditori

Paderno 5-Ply, Serie 12200: la scelta incontrastata per maestri e intenditori

Dalla professionalità e dal design interamente Made in Italy di Paderno, una linea di pentole top-quality che unisce innovazione, estetica e un design distintivo. Perfetta per lo show & front cooking, dove lo strumento si fonde con la tecnica dello chef, 5-Ply è in grado di dar vita esperienze memorabili

Così come il suo nome suggerisce, la nuova linea 5-Ply firmata Paderno introduce una straordinaria tecnologia che amplifica la stratificazione del corpo della pentola, portandolo a ben cinque strati, realizzato con metalli di prima qualità. Un multilaminato dello spessore medio di 2,7 mm che, alla resistenza e alla solidità dell’acciaio inox dell’interno e dell’esterno, associa un “cuore” trilaminato in alluminio in grado di ottimizzare – elevandola – la conducibilità termica di questi strumenti. Questo binomio associa i plus di questi materiali, garantendo un riscaldamento rapido e uniforme delle superfici interne su tutti i fuochi, inclusa l’induzione e forno tradizionale.

Ma è la cura per i dettagli apportata dalla produzione italiana di Paderno, ad aggiungere un vero e proprio fiore all’occhiello a questa collezione. Già al primo sguardo 5-Ply si distingue per la raffinatezza del suo design, semplice e funzionale ma allo stesso tempo anche sofisticato, grazie al piacevole contrasto tra la finitura interna satinata e la specchiante superficie esterna delle pentole.

Oltre ad essere resistenti al calore e fissati saldamente ai corpi delle pentole mediante rivetti in acciaio inox – plus per una presa sicura ed ergonomica durante l’utilizzo –i manici sono personalizzati con il logo Paderno. Elemento che concorre a rendere riconoscibile la collezione, portando estetica e bellezza anche all’interno di una cucina professionale.

Lo stesso design della linea 5-Ply contraddistingue anche la nuova ed articolata gamma 3-Ply: pentole, casseruole e mini tegami in acciaio inox e rame. Strumenti cottura fondamentali per gli chef più esigenti e per chi, per lavoro o per passione, desidera avvalersi di strumentazione qualificata per ottenere risultati sempre garantiti.

Da oltre 100 anni Paderno offre prodotti per la cucina, per le forniture di alberghi e ristoranti di qualità superiore, unici per resistenza e affidabilità. “Il sapere e saper fare italiano guida ogni scelta del marchio, lavoriamo per ispirare nuove creatività e sostenere l’ingegno di chi li utilizza come propri strumenti espressivi” – dichiara Matteo Cavicchioli, National sales manager di Paderno.

La partecipazione di Paderno alla seconda edizione del Festival del Pesce d’Acqua Dolce, kermesse di convegni e cooking show che ha ospitato nei comuni di Arco, Riva del Garda e Torbole, dal 6 all’8 ottobre 2023, grandi nomi della cucina italiana, dimostra che la ristorazione di qualità tiene in considerazione valori e passioni in grado di costruire una nuova e migliore visione, anche in cucina.

Info: www.paderno.it

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: ,