Parte da un gruppo di albergatori la solidarietà per gli operatori ospedalieri

Parte da un gruppo di albergatori la solidarietà per gli operatori ospedalieri

Pur se il settore ricettivo è pressochè in ginocchio questa volta parliamo di solidarietà con una iniziativa importante che ha preso il via da un gruppo di albergatori di Rimini e si rivolge a tutti gli albergatori italiani. L’obiettivo è quello di ringraziare tutti gli operatori ospedalieri per quello che fanno e che continueranno a fare; al momento sono già 50 gli albergatori che hanno già aderito all’iniziativa che parte dal circondario riminese ma che vuole diffondersi in ogni regione.

La decisione di mostrare gratitudine agli operatori ospedalieri della regione Emilia Romagna si è trasformata in una “settimana di soggiorno gratuita” da usufruire nella propria regione, con gli hotel su tutto il territorio nazionale che aderiranno a tale iniziativa, ovviamente a emergenza finita.

UN INVITO A TUTTE LE STRUTTURE RICETTIVE ITALIANE

La piattaforma di prenotazioni dirette www.dealfrog.it (gratuita) si è fatta portavoce per estendere su tutto il territorio italiano l’iniziativa. Le strutture ricettive che aderiscono possono decidere se omaggiare un week-end, una settimana o altro, quello che conta è il gesto oltre all’indiscutibile generosità di questa parte di tessuto economico che si chiama turismo.

Questa iniziativa di solidarietà vuole riconoscere in modo concreto la propria riconoscenza a quella categoria di professionisti e lavoratori che sta avendo, ed avrà ancora per altro tempo, un ruolo fondamentale nel contrastare al meglio l’emergenza sanitaria dell’epidemia di Covid-19.

Molti Direttori, Proprietari e Gestori hanno già risposto alla richiesta di partecipazione, mostrandosi disponibili a dare il proprio contributo (gli organizzatori pubblicheranno un unico numero Emiliano Romagnolo per gestire le richieste, e altrettanto faranno le altre regioni che partecipano a questa qualificata iniziativa.

Al fine di diffondere questa iniziativa benefica gli ideatori di questa lodevole iniziativa hanno pensato di chiedere l’aiuto coinvolgendo tutti mezzi di comunicazione (stampa, testate, giornalistiche, portali di informazione e social network) per far arrivare questo appello a tutte le strutture alberghiere ed extralberghiere italiane.

Fai qualcosa anche tu!

Per aderire all’iniziativa da tutte le regioni basta inviare una e-mail a:

albergatorisolidali@gmail.com completandolo con i seguenti dati:

  • Nome della struttura, Regione e Località.
  • Disponibilità per il soggiorno da omaggiare a vostra
  • Recapito telefonico e nome del responsabile.

Per aderire nella zona di Rimini scrivere a: tuttiunitiperrimini@gmail.com

L’iniziativa è sostenuta e promossa da DEALFROG.IT (Portale gratuito di prenotazioni dirette) e dai numerosi albergatori riminesi che  hanno lanciato per primi questa idea.

Ci auguriamo che iniziative come questa degli albergatori possano trovare sia altri organi professionali come associazioni no-profit con proposte per dare la propria riconoscenza a tutte le categorie che hanno operato in favore della gente durante la pandemia.

Info: www.dealfrog.it

Taggato con: ,