Partnership tra Aman e il Rosa Alpina di San Cassiano, sede dello stellato St. Hubertus

Partnership tra Aman e il Rosa Alpina di San Cassiano, sede dello stellato St. Hubertus
Rosa Alpina, San Cassiano Italia

Il Gruppo Aman ha firmato un accordo di partnership con Rosa Alpina Hotel & Spa a San Cassiano, nello splendido scenario delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO. Secondo hotel di Aman in Italia, Rosa Alpina seguirà le orme di Aman Venice, che sorge nel palazzo che per oltre 200 anni è stato la dimora della famiglia Arrivabene.

Il futuro Aman farà eco a questo spirito famigliare, attraverso la gestione della famiglia Pizzinini che, residente nella proprietà dal 1939, ne è saldamente al timone da tre generazioni.

Secondo i termini dell’accordo, la collaborazione prevede una integrazione graduale da parte di Aman a livello operations, marketing e vendite per i prossimi 18 mesi. A seguito di una serie di investimenti e di un evolversi di attività, la partnership vedrà Rosa Alpina diventare parte effettiva di Aman nel dicembre 2022, accogliendo i clienti per la stagione invernale. In linea con la filosofia Aman, Rosa Alpina offre un glamour sofisticato, un servizio eccellente e vanta ampi spazi, in una posizione privilegiata per gli ospiti che desiderano esplorare i paesaggi mozzafiato nei dintorni dell’hotel.

Aman è sempre stata orgogliosa di offrire esperienze uniche in contesti straordinari e la nostra partnership con Rosa Alpina garantirà proprio questo. Abbiamo la fortuna di avere l’opportunità di lavorare con la famiglia Pizzinini, in particolare Hugo e Ursula, e non vediamo l’ora di mantenere e celebrare la storia della proprietà unendola alla filosofia di Aman. Nel 2022 sveleremo Rosa Alpina come Aman Rosa Alpina in quello che sarà il nostro 14° sito UNESCO” ha affermato Vladislav Doronin, Presidente e CEO di Aman.

Rosa Alpina conta 52 camere e suite, gli ospiti hanno a disposizione 1.200 chilometri di piste da sci all’interno del comprensorio Dolomiti Superski nella stagione invernale, mentre in estate e in autunno i visitatori possono scoprire le splendide valli a piedi, in bicicletta o scalando le spettacolari pareti rocciose.

Il ristorante 3 Stelle Michelin, St. Hubertus, è un punto di riferimento della ristorazione italiana, dove lo Chef Norbert Niederkofler continuerà la sua avventura con Aman, oltre al ruolo di Consultant Chef di Aman Venice che ricopre da dicembre 2019.

Parlando della partnership Hugo Pizzinini, Managing Director di Rosa Alpina, ha commentato: “Avendo seguito a lungo l’approccio pionieristico di Aman verso il mondo dell’ospitalità, siamo orgogliosi di collaborare con un marchio in cui l’ethos familiare si allinea così bene con il nostro. Non vediamo l’ora di intraprendere questo nuovo capitolo per Rosa Alpina, con Aman come guardiani fidati della nostra eredità”.

Un family affair, la partnership di Aman con Rosa Alpina estenderà il portfolio europeo del brand in un luogo in cui avventura ed evasione si combinano, creando un nuovo santuario in uno dei luoghi più unici al mondo.

Rosa Alpina aprirà per la stagione invernale l’11 dicembre 2020.

Info: www.aman.com/rosa-alpina

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , ,