Uno Contract arreda il nuovo Palazzo dei Fiori by Room Mate

Uno Contract arreda il nuovo Palazzo dei Fiori by Room Mate

Uno Contract, azienda specializzata nella gestione di progetti come interior contractor e nella produzione di arredi su misura per hotel di lusso, residence e navi da crociera, è stata scelta dalla catena internazionale di boutique hotel Room Mate per la fornitura degli arredi dei nuovi appartamenti di Palazzo dei Fiori a Venezia

Uno Contract, azienda specializzata nell’interior contractor e nella produzione di arredi su misura per hotel di lusso, residence e navi da crociera situata a Pramaggiore, è stata scelta da Room Mate Hotels per l’arredamento degli appartamenti di Palazzo dei Fiori a Venezia, il cui design è stato curato dallo studio Teresa Sapey + Partners. Nello specifico, Uno Contract ha curato e realizzato gli arredi interni, dalla hall alle camere, compresi tappeti, luci, tende, poltrone e letti.

Uno Contract ha partecipato allo sviluppo di questo progetto con grande entusiasmo, credendo fortemente in un nuovo concetto di ospitalità incentrato nel cambio di prospettiva sul punto di inizio di un viaggio. E Venezia è certamente la città più adatta per questa proposta innovativa. Il soggiorno in struttura, le cui porte si aprono lungo le strade del centro, è l’inizio della scoperta della città.

Questa nuova concezione e visione, ideate da Kike Sarasola, fondatore e Presidente di Room Mate Hotels è diventata realtà grazie al contributo artistico dell’architetta Teresa Sapey che ha curato il design di Palazzo dei Fiori.

Uno Contract ha saputo unire sapientemente il comfort moderno con il tipico charme veneziano, ripensando in una chiave più sobria la spazialità e l’arredamento di uno storico edificio veneziano del XVI secolo con un punto di vista contemporaneo, ispirandosi alla ricca storia e all’atmosfera romantica dei “Giardini Segreti” della città.

Durante il soggiorno a Palazzo dei Fiori by Room Mate gli ospiti saranno immersi in un’atmosfera elegante, lussuosa e intrisa di design. Dagli appartamenti si possono ammirare panorami mozzafiato sui pittoreschi dintorni, così da sentirsi un tutt’uno con il fascino di Venezia. Il design degli interni è attentamente curato per evocare un senso di lusso senza tempo, con mobili su misura e tocchi di colore che rendono omaggio al patrimonio artistico della città.

“È con grande orgoglio che Uno Contract è stata scelta come partner privilegiato da Room Mate Hotels, siamo entusiasti di aver contribuito a un progetto così prestigioso e unico nel panorama dell’ospitalità di lusso – dichiara Mauro Tabaro, CEO di Uno Contract – La fornitura ha richiesto un impegno totale nel coordinare tutti gli attori coinvolti nel processo. La nostra priorità è stata garantire un servizio impeccabile, gestendo con particolare attenzione ogni dettaglio della logistica, sapendo che il successo di un progetto di questa portata risiede nella cura dei dettagli.

Essendo Venezia il nostro territorio d’origine, la gestione del progetto in questa meravigliosa città è stata per noi un’occasione speciale. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner locali, unendo l’artigianalità all’eccellenza industriale nella fornitura degli arredi. Questa sinergia ha permesso di realizzare una fusione unica tra tradizione e innovazione, rispettando rigorosi standard di qualità e utilizzando esclusivamente materiali certificati FSC per garantire un’impronta sostenibile”.

Conclude Mauro Tabaro: “L’interpretazione e la realizzazione del concept ideato dallo studio Teresa Sapey + Partners è stata la nostra missione principale. Abbiamo messo il nostro impegno e la nostra competenza al servizio della visione artistica, trasformando il concetto in realtà attraverso un arredamento che evoca l’essenza e il fascino di Venezia”.

Photo credits: Heroes Agency Eu © 2023

Info: unocontract.it

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , , , ,