CBRE Italy ha selezionato il brand per il prestigioso Grand Hotel Savoia & Savoia Palace di Cortina

CBRE Italy ha selezionato il brand per il prestigioso Grand Hotel Savoia & Savoia Palace di Cortina

Il più grande resort a 5 stelle di Cortina entrerà a far parte di Radisson Hotel Group

CBRE Hotels ha assistito Bain Capital Credit e Aquileia Capital Services nella selezione del Brand ideale per sostenere il riposizionamento del Grand Hotel Savoia & Savoia Palace (il “Resort”).

Situato nel centro di Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO) a pochi passi da Corso Italia (l’esclusiva passeggiata pedonale con le sue boutique di lusso), il Resort vanta strutture all’avanguardia e, con un totale di 170 camere e appartamenti, è il più grande resort a 5 stelle della categoria di lusso. Il Resort comprende un Hotel e un Residence che, a seguito dei lavori di ristrutturazione, assumeranno rispettivamente il marchio Radisson Collection e Radisson.

“La firma di questo importante accordo è un segnale positivo per il settore alberghiero durante questi tempi difficili. Entrambe le parti, Radisson Hotel Group e la Proprietà del Resort, hanno confermato il massimo impegno per un grand opening già per la stagione invernale del 2021” ha commentato Francesco Calia, Head di CBRE Hotels Italy.

“Cortina d’Ampezzo è stata storicamente una delle destinazioni montane più rinomate in Italia e la consapevolezza del suo prestigio a livello internazionale è stata recentemente rafforzata dalla sua nomina a città ospitante i Giochi Olimpici Invernali nel 2026, insieme a Milano. Questa esposizione mediatica globale, unita alle caratteristiche uniche proprie del Resort in termini di posizione, dimensioni e gamma dei servizio offerti, ha generato un interesse significativo da parte dei principali Brand alberghieri” ha aggiunto Giordano Nicoletti, Director, CBRE Hotels EMEA.

Elie Younes, Executive Vice President e Chief Development Officer, di Radisson Hotel Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il nostro arrivo a Cortina, una delle località invernali più famose d’Italia, che si prepara, insieme a Milano, a co-ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Nonostante l’attuale situazione globale, l’Italia rimane un mercato chiave per la crescita del nostro Gruppo. Siamo estremamente grati a Bain Capital per la fiducia che ha riposto nel Radisson Hotel Group, nel suo team e nei nostri brand alberghieri.”

L’elevato livello di interesse registrato su questa opportunità, nonostante la recente epidemia di COVID-19, conferma ulteriormente il forte commitment dei grandi brand sul mercato italiano. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l’Italia è vista come una destinazione strategica e di lungo periodo, grazie ai suoi straordinari paesaggi, al suo patrimonio e alla sua cultura, ma anche alle performance raggiunte dal settore alberghiero che sono tra le più alte d’Europa.

CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2019). La società impiega oltre 100.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo. CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze. Info: www.cbre.it o www.cbre.com.

Taggato con: , , ,