CX-Milan Bicocca: una nuova esperienza di short stay per gli studenti

CX-Milan Bicocca: una nuova esperienza di short stay per gli studenti

Apre a milano il nuovo CX dedicato agli studenti e ai giovani lavoratori. La struttura, situata nei pressi dell’Università e della fermata della metropolitana Bicocca, sarà dotata di 450 camere e 600 posti letto, destinati ad accogliere studenti e young professional italiani e internazionali

La formula ibrida dello short stay rappresenta la soluzione residenziale in grado di soddisfare la crescente domanda di ospitalità e di convivenza partecipata, modello già consolidato per Campus X, società leader nello student housing e short stay per giovani lavoratori.

Il concept architettonico del nuovo CX-Milan Bicocca, affidato a Rizoma Architetture, coniuga le caratteristiche di innovazione e sostenibilità ispirate dai più evoluti operatori internazionali di student housing con le caratteristiche originarie del complesso industriale, il tutto arricchito da elementi di arredo glam e con una forte impronta di Made in Italy.

Situato nel Distretto Bicocca, nei pressi dell’Università, l’ex Manifattura è un complesso storico di grande importanza per la città, destinato a diventare un punto di riferimento per il quartiere, uno spazio non convenzionale, flessibile e aperto alla città. L’intervento si inserisce nel processo di profonda rigenerazione del quartiere Bicocca, che vede come fattori trainanti l’Università, le Fondazioni ed ampi spazi culturali e commerciali.

Uno dei concetti cardine della filosofia di realizzazione dei CX Place è infatti il rispetto dell’identità del quartiere e allo spirito di integrazione con i suoi abitanti, secondo i principi di sostenibilità e integrazione culturale e sulla scia dei più evoluti operatori internazionali di student housing e co-living.

Tutti gli ambienti saranno definiti da una combinazione di stili moderni, grunge e allo stesso tempo glamour, con elementi di design caratterizzanti, che faranno da filo conduttore dell’intera struttura.

Gli arredi, sia delle camere che degli spazi comuni, sono stati disegnati per restituire l’idea di un ambiente underground, ma sofisticato, che possa stimolare la socializzazione, il lavoro e la condivisione di idee.

E’ con l’estro creativo della nota agenzia I MILLE, che Campus X ha raccontato – attraverso una massiccia campagna pubblicitaria – la “Connecting Experience”. Attività, stimoli, spunti, community connessione e amicizie, fil rouge di tutta la narrazione.

 

Info: cx-place.com

 

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.