Le soluzioni digitali di Hotelcore rendono più semplice la gestione dell’ospitalità

Le soluzioni digitali di Hotelcore rendono più semplice la gestione dell’ospitalità

La piattaforma operativa alberghiera all-in-one di Hotelcore supporta gli albergatori e i loro team in termini di comunicazione digitale, servizio e organizzazione. Vari sono i prodotti che possono essere combinati tra di loro: Hotelboard, Guida digitale per gli ospiti, il Giornale dell’hotel e il Canale Tv informativo

Gli strumenti digitali di Hotelcore informano, migliorano il servizio, aumentano le vendite, facilitano la collaborazione e riducono il carico di lavoro dei dipendenti.

“Abbiamo creato una piattaforma di comunicazione che combina molteplici soluzioni software. Grazie ai nostri prodotti, avvicinarsi alla comunicazione digitale non è mai stato così facile. Dagli appartamenti per vacanze agli hotel a 5 stelle, dalle cliniche di riabilitazione ai centri sanitari, Hotelcore è adatto a chiunque si prende quotidianamente cura dei suoi ospiti e desidera portare il proprio lavoro di squadra a un nuovo livello” afferma Marc Münster, Fondatore di Hotelcore.

La Guida digitale per gli ospiti è l’evoluzione della classica directory cartacea in camera. Contiene tutto ciò che gli ospiti devono sapere per il loro soggiorno, dalle informazioni utili alle offerte e ai servizi, fino ai suggerimenti su cosa fare nei dintorni. Gli ospiti possono utilizzare questa fonte digitale di informazioni sui propri dispositivi mobili, come smartphone o tablet, oppure sui dispositivi forniti in loco. La Guida digitale per gli ospiti è disponibile come app nativa per iOS e Android, come app indipendente per hotel e nella versione web (app web progressiva). Gli albergatori possono promuovere le proprie offerte, come massaggi, noleggio biciclette o pranzo al sacco, tramite notifiche push e renderle prenotabili tramite moduli di richiesta e prenotazione.

Come lettura quotidiana al mattino, giornale settimanale o menu e lista delle bevande: L’esclusivo Giornale dell’hotel non è solo una lettura piacevole per gli ospiti, ma anche un modo utile per promuovere offerte e servizi. L’editor online con funzione drag-and-drop rende la creazione di un giornale individuale un gioco da ragazzi. Per maggiore comodità, è possibile utilizzare diversi modelli e scegliere tra numerosi elementi predefiniti, come previsioni del tempo, immagini, puzzle e altro ancora.

Il Canale informativo consente agli albergatori di trasmettere le proprie offerte, le notizie, gli eventi e le previsioni del tempo su televisori e monitor nelle aree più frequentate della struttura. In questo modo, è possibile trasmettere tutto ciò che è importante sapere e promuovere i propri servizi a colpo d’occhio. Grazie all’editor online, i contenuti possono essere modificati con pochi clic e completati con un vasto inventario di elementi predefiniti.

Lavoro di squadra digitale: L’Hotelboard consente ai dipendenti di comunicare in modo trasparente e nel rispetto delle normative sulla protezione dei dati e di coordinare gli impegni quotidiani in pochissimo tempo. Liste delle cose da fare, scadenze, assegnazione dei compiti e traduzioni automatiche agevolano ulteriormente il lavoro in team. Essendo direttamente collegato alla Guida digitale per gli ospiti, l’Hotelboard raggruppa anche le richieste e i messaggi degli ospiti in un unico posto. Inoltre, dal momento che i dipendenti possono salvare documenti, l’Hotelboard ha anche la funzione di database centrale di informazioni. Tutti i membri del team possono accedervi in qualsiasi momento tramite app o browser, sia sul proprio smartphone che sui dispositivi in dotazione.

Che si tratti di una Guida digitale per gli ospiti, di un’App dell’hotel, di un Giornale dell’albergo, di un Canale informativo o di un Hotelboard, Hotelcore si occupa della configurazione, crea i contenuti in base alle preferenze dei clienti e offre formazioni sull’utilizzo dei prodotti. I clienti possono gestire i loro contenuti online e in tempo reale, utilizzando il sistema di editing in rete e basato su cloud e beneficiano di un’assistenza completa, con numerose informazioni e consigli, e di un referente diretto senza costi aggiuntivi. Gli aggiornamenti tecnici sono inclusi per tutta la durata del contratto.

Info: hotelcore.io

DISCLAIMER
Ogni testo è redatto da l’Albergo, proprietario dei diritti di proprietà intellettuale.
Qualunque riproduzione, anche parziale è vietata, così come l’utilizzo del logo senza preventiva autorizzazione scritta è perseguito a termini di legge.
Taggato con: , , , , , ,