Borgo La Chiaracia, Smart Resort a cinque stelle

Resort Borgo la ChiraciaLe tecnologie fanno il loro ingresso nel mondo del turismo italiano in uno scenario che avvalora ulteriormente i servizi esclusivi di un luogo unico nel suo genere, circondato da  un paesaggio mozzafiato: quello della campagna umbra, che richiama le forme e i colori che hanno ispirato tra il 1700 e  il 1800 i precursori dell’impressionismo. È il Borgo La Chiaracia il protagonista di questa esperienza rivoluzionaria, un resort che riesce perfettamente a coniugare ospitalità, tradizioni culturali del luogo, eccellenza culinaria e innovazione tecnologica.

Proprio in quest’ultimo ambito La Chiaracia ha voluto esprimere il meglio in ambiente Smart, (Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology), che si traduce in confort, benessere, sicurezza e sostenibilità. La Chiaracia Resort dispone infatti di soluzioni capaci di raggiungere i massimi livelli di expertise delle tecnologie audiovisuali e della videocomunicazione, mettendo a disposizione dei fruitori un altissimo livello di affidabilità e connettività a fibre ottiche di ultima generazione.

Anna Ramazzotti, Procuratore Generale del Borgo la Chiracia«Abbiamo individuato nella videocomunicazione una delle principali chiavi per lo sviluppo e la crescita della comunicazione all’interno dei processi produttivi turistico-alberghieri». È quanto dichiara Anna Ramazzotti, Procuratore Generale del Borgo La Chiaracia, che continua: «La nostra struttura si è avvalsa di tecnologie sensoristiche abilitanti che permettono in maniera del tutto automatizzata di offrire il massimo confort ai clienti. Mi riferisco ai sistemi di insonorizzazione, alla telesicurezza, ai dispositivi che controllano temperatura, umidità e pressione per un cambio idoneo e continuativo dell’aria, fino ad arrivare ai sistemi dedicati di ricarica delle auto elettriche. Si tratta di tecnologie spesso impercettibili e mai invasive, importantissimi accorgimenti che fanno parte della cosiddetta “rivoluzione 4.0” e che si sta sempre più diffondendo nei diversi settori della società. La nostra è una ricerca continua tra le tecnologie presenti sul mercato da mettere al servizio di una clientela esigente,  la cui soddisfazione resta  la priorità assoluta. L’obiettivo – conclude Ramazzotti –  è quello di creare un’atmosfera unica in un ambiente innovativo, attraverso un’esperienza positiva  che possa rimanere impressa per sempre nella memoria».

Residence Borgo La ChiraciaIl Borgo la Chiaracia è composto da tre casali, uniti da un percorso al coperto riscaldato. Presenta 23 camere e 3 suite, i cui arredi sono stati selezionati con cura per riflettere le forme e i colori della campagna umbra, così da creare un legame ininterrotto tra esterno e interno.
La struttura è dotata anche di 3 sale per meeting, in cui i concetti di collaborazione, virtualizzazione e comunicazione visiva sono realtà. Sono presenti infatti sistemi di audio-videoconferenza di ultima generazione, servizi di assistenza polivalente, infrastruttura di rete wireless, spazi di storage privati e protetti e stanze virtuali dove collaborare in tempo reale tramite videoconferenza.
Per quanto riguarda la ristorazione, sono presenti un Bar e un Ristorante. Il Bar Etrusco, situato nella suggestiva veranda da cui godere del verde del giardino e far spaziare lo sguardo fino alla vicina Toscana, mette a disposizione una squadra di barman sempre pronta a offrire, in qualunque momento della giornata, selezioni di caffè, the e infusi accompagnati da piccola pasticceria o snack informali, bio-drink o cocktail.

Il Ristorante Radici si presenta luminoso e dall’arredo semplice, in modo da rendere protagonista il meraviglioso paesaggio che si ammira dalle sette finestre ad arco. La cucina, firmata dallo chef Emanuele Mazzella, esemplifica uno dei principi fondamentali della Chiracia: il legame con la terra. Al ristorante sono le stagioni a dettare le regole, e ogni piatto ha come elementi chiave i valori dei produttori agricoli e degli allevatori locali e la qualità delle materie prime. Cucina e tradizione si sposano in chiave moderna e innovativa, mettendo al centro l’essere umano e il suo benessere.

Residence Borgo la ChiraciaPer rilassarsi, il Borgo la Chiracia mette a disposizione la SPA Livinna, caratterizzata da una vasta gamma di trattamenti per nutrire, rinnovare, rafforzare e ringiovanire viso e corpo. Unisce le potenzialità dei prodotti cosmetici con l’innovativa e non invasiva tecnologia CPM TECH di Physia e Livya™. Sono presenti anche una piscina riscaldata interna/esterna con idromassaggio, una sauna, un bagno a vapore, docce emozionali e area relax.

Info: www.borgolachiaracia.it

Pubblicato in Ultime NEWS brevi Taggato con: , , , , , , ,