Media. Le Terme della Via Francigena e il territorio per un progetto mediale

COVER 1La cross medialità per unire paesaggio, prodotti, turismo e comunicare l’Italia e le sue aziende.

Parte dalle Terme della Via Francigena il progetto di marketing e comunicazione integrato innovativo volto a creare una rete solida che promuova territorio e singole aziende nello stesso tempo.

Il progetto nato dalla collaborazione di Media Image e Progetti Digitali con realtà europee che operano da  anni  nel campo dell’informazione turistica punta alla creazione di un parco mediatico innovativo che implementi la conoscenza di un territorio.

Il primo incontro si è svolto nella sede delle Terme di Gambassi alla presenza del sindaco Paolo Campinotti, del Presidente delle Terme della via Francigena, Stefano De Luca e dei responsabili media Image Peter Ueberbacher, Ilario Cotrona e David Gori.

5cbac8_31070fa714784cf498a0e2f427d02c30Il progetto presentato a Gambassi ha evidenziato i punti salienti e le opportunità per i territori e le aziende di aderire in modo autonomo e personalizzato alla creazione della rete. Inoltre i presenti hanno potuto visionare il nuovo sistema Vipano (https://vipano.com) che permette un tour virtuale all’interno delle aziende e dei loro servizi con un tutor che mostra e spiega cosa l’azienda può offrire. Un sistema interattivo – immersivo  che permette al cliente stesso di muoversi all’interno dei locali di tutte le realtà aderenti al progetto.

Nata per la promozione del “prodotto territorio” italiano all’estero, l’idea di sviluppo proposta da Media Image e Progetti Digitali si basa  sulla convinzione che oggi le aziende possano svilupparsi solo “facendo cartello” con il loro territorio di riferimento. È questo l’unico modo, anche per le aziende più piccole, di  uscire dall’anonimato. sera 147588f45

Giulio Biasion, Direttore Responsabile del web Voyager e della rivista L’Albergo – intervenuto alla presentazione – pensa che per gli operatori del turismo sia necessario superare la schiavitù dei portali di prenotazione alberghiera, puntando maggiormente su comunicazione e promozione integrata; auspica inoltre per il nostro paese “un brand” unico di promozione come Francia o Spagna.

Visionati anche i filmati prodotti da Marco Polo Tv e diretti al mercato tedesco e la rivista Savoir-vivre- das Gourmet come parte integrante delle proposte Media Image.

Info: http://www.progettidigitali.it/   http://www.termeviafrancigena.club/

 

 

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