L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort presenta il suo nuovo corso

Hotel Excelsior Venice Lido ResortGioiello dell’arte veneziana dei primi Novecento, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort riaprirà le sue celebri porte il 12 aprile, e annuncia una ventata di novità: un piano triennale di rilancio, una nuova gestione e un management rinnovato.

A dicembre 2016 London & Regional Properties Group (L+R), società internazionale di investimenti nel settore alberghiero, ha acquisito la gestione dell’hotel, attuando un piano di ricapitalizzazione in partnership con Coima SGR, società indipendente e leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare. L’obiettivo primario dell’operazione è quello di dare nuova vita a uno dei simboli dell’ospitalità veneziana, attraverso un piano triennale di rilancio che prevede, entro il 2020, il rinnovo totale dell’hotel pur rispettandone la sua tradizione e vocazione storica.

Il primo step di questo piano sarà visibile a partire dal prossimo 12 aprile, data ufficiale di inaugurazione: a seguito di significativi interventi di ristrutturazione, la maestosa facciata  in stile veneto-bizantino, e la storica cupola, sono state ripristinate al loro antico splendore dopo l’incendio del 2014. Inoltre nuove rifiniture, raffinate e moderne, accoglieranno gli ospiti del Lido, mentre il ristorante fronte-spiaggia La Taverna inaugurerà la stagione balneare a giugno 2018, completamente rinnovato nel design e nella proposta gastronomica, che rispecchierà il meglio della tradizione culinaria italiana.

Le successive fasi del masterplan, che saranno attuate nel prossimo biennio, comprenderanno il restyling delle lussuose camere e delle aree comuni, insieme a una nuova strategia “food & beverage”.

Ad accompagnare il nuovo corso dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort sarà un management rinnovato con figure provenienti da rinomate realtà del lusso. Il General Manager Alessio Lazazzera – approdato al Lido di Venezia a giugno 2017 dopo la Direzione Generale di strutture appartenenti al marchio St. Regis e Luxury Collection e dopo essere stato protagonista del rilancio dell’Hotel Quisisana di Capri – è affiancato, dallo scorso febbraio, da Daniele Trombacco, che ricoprirà il ruolo di Director of Sales & Marketing. Trombacco ha mosso i primi passi nel settore hospitality nel 2001, ricoprendo fino al 2008 diverse cariche all’interno della catena Hilton Hotels & Resorts; successivamente è stato Director of Sales & Marketing in numerose realtà italiane e internazionali come il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Resort di Roma, il Relais & Châteaux  Eden Roc di Punta Cana ed il Verdura Resort della Rocco Forte Hotels.

Grazie alla forte esperienza maturata in resort di lusso affacciati sul mare, Alessio Lazazzera e Daniele Trombacco contribuiranno a valorizzare il nuovo posizionamento dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort come luxury beach destination nel cuore di una delle località più glamour del Nord Italia.

Per maggiori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com

Pubblicato in News, Ultime NEWS brevi Taggato con: , , ,