Riapre l’Address Downtown di Dubai con ristorazione e SPA di prim’ordine

Lo scorso 4 giugno ha riaperto le porte agli ospiti l’Address Downtown, restituendo così ai viaggiatori uno dei punti di riferimento più importanti al mondo nell’ospitalità di lusso. L’hotel è il principale del brand extra lusso Address Hotels + Resorts della Emaar Hospitality Group: la società di Dubai, che gestisce anche golf e polo club, porticcioli turistici e ristoranti alla moda, è presente nel settore alberghiero coi tre marchi Address Hotels + Resorts, Vida Hotels and Resorts e Rove Hotels.

La riapertura dell’Address Downtown Dubai garantisce nuovi concetti di ristorazione, più camere e suite, una nuova Spa e un nuovissimo design d’interni. Olivier Harnisch, Chief Executive Officer di Emaar Hospitality Group, ha dichiarato: «Address Downtown detiene un posto molto speciale nel cuore dei viaggiatori e degli ospiti più esigenti. Caratterizzato dalla sua posizione in pieno centro, l’hotel si è sempre conquistato i più importanti premi internazionali nell’ospitalità e nel turismo. Con esso Emaar dà vita alla struttura più prestigiosa fra le sue risorse alberghiere. Nato dalla collaborazione con designer e consulenti di fama mondiale, inaugura uno stile di vita eccezionale e fissa nuovi standard nell’ospitalità di lusso».

È sicuramente la posizione il punto di maggior forza dell’hotel: nel cuore di Downtown Dubai, a soli 15 minuti dal Dubai International Airport e a pochi passi dal Dubai Mall. Ma soprattutto, è posizionato proprio di fronte al Burj Khalifa e offre una vista panoramica su The Dubai Fountain, il più grandioso spettacolo al mondo di giochi d’acqua e musica. L’hotel è anche vicino ai poli d’affari della città.

Le 220 camere, tra stanze e suite, dagli spazi ampi e dalle rifiniture esclusive, dispongono di connessione wi-fi ad alta velocità, TV interattiva e un’interfaccia computerizzata per l’automazione della camera e l’intrattenimento. Gli ospiti possono scegliere fra 16 tipologie di camere e suite, tutte spaziose, accoglienti e impeccabilmente arredate. Anche gli spazi comuni sono curati e raffinati: la lobby offre sorprese inaspettate grazie ai suoi meravigliosi dettagli architettonici e accessori fatti a mano, che conferiscono all’hotel una spiccata unicità.

Address Downtown - DubaiLe proposte gastronomiche dell’hotel sono innovative ed eccezionali. The Restaurant at Address Downtown è progettato in uno stile ispirato a un appartamento francese d’avanguardia negli spazi, dal salotto alla cucina. A esso si aggiungono la Lounge oasi sociale dalle vedute spettacolari nella quale si servono pasti à la carte a tariffe più basse e tè pomeridiano – e il preferito di sempre, Katana – che propone cucina robatayaki: un mix di tradizione giapponese e cucina moderna. Infine, apriranno presto i battenti The Galliard, per regalare sapori turchi combinati con le cucine francese e spagnola, e STK, una steakhouse americana inserita nell’ambientazione di un salotto moderno, nonché Neos, lounge extra lusso al 63° piano, e Zeta, locale all’aperto che offre cucina d’ispirazione californiana e asiatica. E non finisce qui: il Cigar Lounge offre agli ospiti una gamma di sigari vasta e raffinata dei migliori produttori, mentre la Club Lounge, accessibile solo agli ospiti delle Club Suites and Rooms, offre cucina internazionale e bevande gratuite tutto il giorno in un ambiente esclusivo.

Il relax è garantito da The Spa at Address Downtown, che offre trattamenti ringiovanenti e vedute straordinarie in nove sale per trattamenti, un hammam, bagni turchi e aree relax per un’esperienza di benessere rigenerante. In più, un Centro Fitness all’avanguardia aperto 24 ore con servizio di personal training e la piscina a sfioro con viste sul Burj Khalifa, che scende a cascata su cinque livelli.

Address Downtown offre una straordinaria varietà anche per le riunioni: sei sale ben attrezzate, ciascuna con area relax e le più recenti attrezzature audiovisive. I posti a sedere e gli spazi per eventi sono stati studiati per iniziative aziendali che vanno da formazioni a presentazioni e negoziazioni.

Address Downtown si distingue infine per la sua scrupolosa attenzione al servizio: accoglienza vip per chi arriva dall’aeroporto, spostamenti con limousine private, pre check-in o check-in in camera, macchina per il caffè e selezione di tè in camera, articoli da bagno di lusso, TV on-demand, una concierge dedicata, business lounge aperta 24 ore, possibilità di cena in camera a qualunque ora, aree relax e tanto altro. Gli ospiti possono anche beneficiare del Qix Club, uno spazio interamente dedicato ai bambini.

Info: Emaar.comAddresshotels.comAddress Downtown Dubai

Pubblicato in Ultime NEWS brevi Taggato con: , , , , , , , , , ,